I nuovi tablet Android di HP sono stati finalmente annunciati.
Ci sono il Pro Slate 12 da 12,3 pollici e il Pro Slate 8 da 7.9 pollici. Entrambi hanno le sembianze di One M8, lo smartphone di punta di HTC, e hanno specifiche interessanti, tra cui un processore Snapdragon 800 e 2 GB di RAM. La vera grande differenza tra i due tablet è la loro risoluzione: Slate 8 corrisponde all’ iPad con un rapporto di 4:3 e una risoluzione 2048 x 1536 pixel, invece Slate 12 ha una risoluzione di soli 1600 x 1200 (per una densità di pixel di 163 ppi, rispetto ai 264 ppi sull’ iPad).
Sia Slate 8 sia Slate 12 sono si basano su Android KitKat e hanno incluso una manciata di applicazioni preinstallate di HP. L’altra caratteristica particolare di questi tablet è che sono forniti con la nuova Duet Pen di HP, che permette di scrivere su qualsiasi superficie (e comunque la scrittura appare automaticamente sul vostro tablet). I due tablet sono abbastanza costosi per il mondo Android (Slate 8 a meno di 400 euro e Slate 12 a circa 400 euro).
Anche se sembra molto diverso, HP ha anche deciso di lanciare sul mercato un tablet Windows da 8 pollici, assieme a un tablet nero molto più generico, chiamato Pro Tablet 408, dotato di un processore Intel Atom a 1,33 GHz. Ha una risoluzione di 1280 x 800, 2 GB di RAM, e 32GB di memoria interna. Il prezzo è molto inferiore rispetto ai nuovi modelli Android (poco più di 200 euro).
Altro annuncio di HP riguarda due tablet con supporto stilo, anche se lo stilo non è la Duet Pen. Questi due tablet sono il Pro Tablet 10 EE e il Pro Slate 10 EE, forniti rispettivamente di Windows 8 e Android. Entrambi hanno un processore Atom 1,33 GHz, 1 GB di RAM assieme a uno schermo da 10,1 pollici.
Anche se HP ha progettato questi prodotti perchè siano usati con una stilo, la stilo viene venduto separatamente. Il tablet sarà disponibile a circa 200 euro, mentre il modello di Windows sarà venduto a un prezzo quasi analogo ai clienti di HP Education e a circa 250 euro a tutti gli altri.
Per altre informazioni consigliamo di dare uno sguardo a questa pagina.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…