Più piccolo è, meglio è, soprattutto se si vuole essere costantemente connessi. HP ha preso questa massima a cuore, annunciando al CES 2015 di Las Vegas due nuovi PC desktop mini, l’HP Pavilion Mini e l’HP Stream Mini.
Entrambi sono dotati di Windows 8.1, con processori Intel di quarta generazione, e la capacità di doppio monitor.
L’HP Pavilion Mini è la versione più potente, ed è pensato per gli utenti che hanno bisogno di spazio di archiviazione locale per foto e video. Ha un processore Intel Pentium 3558U basato sulla tecnologia Intel Core di quarta generazione, 4GB di memoria e un hard disk da 500GB. Viene fornito insieme a tastiera e mouse.
Il sistema dispone di una vasta scelta di porte I / O, tra cui una DisplayPort, una porta Ethernet, una porta HDMI e quattro porte USB 3.0. È possibile utilizzare la porta HDMI e DisplayPort per supportare monitor multipli (per un massimo di due senza un adattatore DisplayPort).
Il Pavilion Mini è in grado di supportare Bluetooth 4.0 e 802.11 b / g / n Wi-Fi per la connettività wireless. Consuma solo circa 45 watt di potenza. Il prezzo di partenza di HP Pavilion Mini Desktop è di 319,99 dollari, con disponibilità già nel mese di gennaio.
L’HP Stream Mini presenta la stessa forma, ma è di colore blu invece di argento del Pavilion. E’ fornito di un processore Intel Celeron 2957U, 2GB di memoria e un SSD da 32GB. Anche se più veloce, la limitata archiviazione SSD locale significa che lo Stream Mini è pensato per lo streaming on-line e lavorare su file nel cloud. Per facilitare questo, HP include 200GB di archiviazione Microsoft OneDrive per due anni, oltre a 25GB per sei mesi di storage DropBox inclusi con il Pavilion Mini.
Prezzo
A parte il processore, memoria e storage, lo Stream Mini ha la stessa connettività via cavo e wireless, come il Pavilion, ma viene lanciato sul mercato con un più prezzo più allettante (179,99 dollari).