I ragazzi del sito Notebookcheck hanno da poco pubblicato online una recensione più che completa sul nuovo HP Pavilion 10 X2, tablet PC di tipo ibrido equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1.
Già disponibile per la vendita in Italia al prezzo suggerito di 329 euro IVA compresa, il device ha un hardware di tutto rispetto, nonostante il price-tag appartentente alla fascia medio-bassa.
I dirigenti di Hewlett Packard hanno infatti capito che la gente non è interessata moltissimo alla potenza o alla scheda tecnica di un determinato prodotto informatico, quanto piuttosto al rapporto prezzo / prestazioni.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, ci troviamo di fronte ad un dispositivo 2 in 1: la tavoletta digitale ci permette di interagire via touch con le varie app, ma se abbiamo delle esigenze di produttività, possiamo utilizzare l’apposita dock con tastiera fisica.
Convincente il design: la scocca è realizzata con un policarbonato di buona qualità, lo spessore è pari a 9.6 mm (16.9 mm con la docking station) e il peso ammonta a 590 grammi (920 grammi in versione netbook).
La tastiera fisica ha dei tasti disposti ad isola, ed è interessante il fatto che sia integrata in una custodia semirigida, la quale serve a proteggere il tablet e anche a svolgere funzioni di stand regolabile.
Non delude affatto il comparto della connettività, con il jack cuffie standard da 3.5 mm, l’uscita video micro HDMI, il lettore di schede di memoria microSD e una porta dati USB 2.0 full-size, perfetta per collegare periferiche esterne, come stampanti, speaker audio, pennette USB, ecc..
Il touchpad supporta le gesture multi-touch di Windows 8, e il display si presenta con la diagonale di 10.1 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel. Buona anche l’autonomia (circa 8 ore con un utilizzo normale) e le prestazioni, con 2 GB di RAM e il processore Intel Atom Z3736F da 1.33 GHz.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…