Senza troppo clamore mediatico, il nuovo HP Slate 6 VoiceTab II è arrivato nei negozi italiani, al prezzo suggerito di 250 euro IVA compresa. Vediamo assieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
Ci teniamo subito a precisare che le specifiche non sono cambiate moltissimo rispetto al precedente modello HP Slate 6 VoiceTab (6001en), e anche il design è rimasto sostanzialmente lo stesso.
Già disponibile nello store italiano di Hewlett Packard al prezzo di 250 euro, il tablet si presenta con delle linee piuttosto eleganti, e la portabilità è molto buona grazie ai margini ridotti dello schermo. (clicca qui per visualizzare l’offerta)
Parlando proprio di display, il pannello IPS (maggiori angoli di visualizzazione) ha una diagonale di 6 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e la profondità di 16 milioni di colori.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.2 KitKat, con un’interfaccia grafica leggermente personalizzata che ricorda molto i device appartenenti alla famiglia Nexus. Al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.
Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il processore Marvell PXA1088 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz e 16 GB di ROM, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD.
Immancabili le due fotocamere: quella frontale è da 2 Megapixel, perfetta per i "selfie" di qualità, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.
Come suggerisce il nome commerciale, il device supporta le telefonate tradizionali su rete 3G, ed è interessante la presenza dello slot dual SIM (una SIM standard, e l’altra microSIM). La batteria offre un’autonomia di 13 ore, e non mancano i moduli Wifi e Bluetooth.
Considerato il prezzo, potrebbe diventare un prodotto davvero molto interessante.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…