Dopo un’attesa di qualche settimana, arriva anche in Italia il nuovo HP Stream 7, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Il device, già disponibile per la vendita attraverso il Microsoft Store nostrano, è proposto al prezzo accattivante di appena 129 euro IVA compresa, e si tratta indubbiamente di uno dei tablet più convenienti sul mercato.
Nello stesso store possiamo acquistare la custodia nera o bianca, al prezzo di 24.99 euro, sempre IVA inclusa. Ma che compromessi sono stati fatti a livello hardware? Che differenze ci sono con i prodotti più costosi?
Prima di tutto, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.
La scocca, realizzata in policarbonato, ha le dimensioni di 192,78 x 110,74 x 9,90 mm e un peso di circa 350 grammi. Nel complesso, la portabilità è davvero buona.
La memoria RAM da 1 GB forse potrebbe un po’ deludere, ma dobbiamo considerare che i tecnici di Microsoft hanno ottimizzato a dovere il sistema operativo Windows 8, e adesso è in grado di funzionare correttamente anche su hardware non troppo potenti.
Molto buono il processore Intel Bay Trail quad core di ultima generazione, con frequenza operativa di 1.33 Ghz e gestione intelligente dei consumi, così da poter garantire un’autonomia di circa 8 ore con un utilizzo normale.
È purtroppo assente l’uscita video HDMI, mentre non mancano 32 GB di storage flash (espandibile tramite lo slot microSD), la porta dati microUSB, il jack cuffie, l’abbonamento per un anno a Office 365, due fotocamere e i moduli Wifi e Bluetooth.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…