La classifica delle stampanti in 3D migliori in commercio: ecco quelle con le migliori funzionalità.
La stampa 3D continua a rivoluzionare diversi settori, tra i quali possiamo annoverare la moda, la produzione, la medicina e l’arte. In commercio, esistono vari modelli validi che potete prendere in considerazione per la vostra attività professionali e, perché, no per le passioni che coltivate. Ci sono, in tal senso, sia opzioni economiche che scelte più costose, in quanto offrono maggiori opzioni. Scopriamone i 5 modelli migliori, presenti attualmente sul mercato, ognuno dei quali è caratterizzato da caratteristiche specifiche, in grado d rispondere alle diverse esigenze.
La SUNLU T3 è un’ottima scelta, in quanto versatile ed accessibile. Questo modello offre, infatti, prestazioni di alto livello a un costo accessibile.
Questa stampante, poi, supporta una grande varietà di materiali, consentendo all’utente di effettuare stampe di dimensioni considerevoli (220 x 220 x 250 mm). La sua velocità variabile (20-250 mm/s) e la precisione di ± 0.1 mm la rendono adatta per una serie variegata di progetti.
Nonostante il suo nome articolato, l’Anycubic Kobra Neo è adatta anche ai principianti. Facile da assemblare, è ideale per oggetti di grandi dimensioni, ma meno efficace per dettagli più minuziosi. La sua velocità non è tra le più elevate e, c’è da dire che la qualità finale dipende fortemente dalla calibrazione e dai parametri scelti. Il dispositivo, inoltre, offre un display touch ed è venduto a un prezzo competitivo, come i materiali che si possono utilizzare per stampare.
La GEEETECH Mizar è caratterizzata da un microcontrollore (MCU) a 32 bit e driver silenziosi TMC2208, che riducono notevolmente il rumore.
Il suo touch screen a colori da 3,5 pollici, con un’interfaccia utente rinnovata, permette all’utente di fruire di un’esperienza più intuitiva. La struttura robusta, realizzata con 8 profili in alluminio, garantisce forte stabilità.
La TRONXY X5SA, nella fascia di prezzo media, offre una struttura chiusa che assicura stabilità durante la stampa. Con una vasta area di stampa e un doppio asse Z, garantisce velocità e precisione.
Dotata di touch screen a colori da 3,5 pollici, sensori di fine filamento, livellamento automatico del piatto e la capacità di riprendere la stampa dopo interruzioni di corrente.
La SUNLU S9 PLUS si classifica tra le migliori stampanti 3D economiche, visto che offre funzionalità innovative come il rilevamento degli intasamenti, controllo integrato della funzione di asciugatura e livellamento automatico.
Il suo FilaDryer integrato migliora la qualità delle stampe, mentre il sistema di livellamento automatico a 16 punti assicura una superficie di stampa ottimale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…