Hai l’iPhone ma non usi mai questa app: ecco perché dovresti farlo. Sono tantissimi infatti i vantaggi che si potrebbero avere sfruttando al massimo le potenzialità dei nostri smartphone. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Ci sono delle funzioni del nostro iPhone che non conosciamo tanto che alcuni esperti ci fanno notare che utilizziamo gli smartphone solo al 40-50% delle potenzialità. Andando ad usare solo alcune delle app presenti tra le tante che Apple mette a disposizione dei propri clienti. Il motivo spesso è banale, e che ci riporta ad una sola causa: i social.
Sono pochi infatti gli utenti che utilizzano al massimo delle potenzialità il proprio iPhone, e per la maggior parte dei casi ciò avviene solo per motivi di lavoro. Tantissimi utenti invece si limitano ad utilizzare solo le funzionalità essenziali, quelle che in pratica servono per motivi di svago. Tanti social ma anche foto per i nostri post.
Anche per questo motivo ci sono attualmente su Instagram e TikTok tanti influencer che sfruttano questa carenza di informazioni per mettere a conoscenza gli utenti di tante funzioni che per alcuni restano “nascoste” sul nostro cellulare. Alcuni di questi riescono grazie a questi suggerimenti importanti a diventare popolari sul web.
Con migliaia di persone che cliccano i loro video e profili anche solo per curiosità e per conoscere queste funzioni del cellulare. Qualcuno di questi personaggi è diventato virale con un seguito di rispetto. Ma andiamo adesso a scoprire quella che è davvero una funzione importante che possiamo sfruttare dall’iPhone e che siamo sicuri in pochi conoscono.
Bastano piccoli passaggi per ottenere una app direttamente dalla schermata del cellulare che ci permette di scattare delle foto senza essere scoperti o destare dei sospetti. Molto utile quando dobbiamo immortalare una persona o un dettaglio ma non vogliamo che qualcuno si accorga che stiamo facendo una foto.
Come detto sopra, questa app ci consente di scattare di nascosto una foto senza essere notati. Basta accedere ai comandi rapidi dello smartphone: basta cliccare sul simbolo + in alto a destra e poi su aggiungi azione. Scorri in basso fino a fotocamera e scatta la foto che serve da prova.
A questo punto controlla che si tratti della fotocamera posteriore, cliccaci sopra e disattiva mostra anteprima fotocamera e poi aggiungi salva nella room di foto. Una volta finito clicca in alto per rinominare il file con un nome poco sospetto e clicca anche scegli icona per dare un immagine alla app.
A questo punto vai su aggiungi alla schermata home e un’icona per far partire velocemente il programma verrà aggiunta alla schermata principale.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…