Migliori notebook economici: quali scegliere sul mercato a luglio. Andiamo a scoprire tra una vasta scelta quali dispositivi acquistare garantendo massime prestazioni a buon prezzo. I nostri consigli.
Anche in questo mese di luglio ci sono tanti “affari” che si possono sfruttare prima di andare in ferie. Magari concedendosi un bel regalo che si potrà sfruttare anche sotto l’ombrellone. Tra i tanti dispositivi che ci potrebbero fare compagnia di sicuro ci sono anche i notebook che grazie alla loro dimensione smart sembrano ideali per consentirci di svolgere alcune attività rapide in qualsiasi situazione ci troviamo.
Quanti di voi dicono di staccare con il lavoro durante il periodo di ferie ma sono costretti a portare dietro un dispositivo per quelle che potrebbero essere delle “emergenze” quando non siete in ufficio? Se anche voi vi trovate in questa condizione allora potreste valutare l’opzione notebook, andando a cercare quelli economici che vi possono consentire di sopperire alle vostre necessità (qui vi abbiamo consigliato i migliori smartwatch disponibili sul mercato).
Infatti non vale la pena andare a cercare prodotti costosi, perché in giro si possono trovare a cifre ragionevoli dispositivi di ottima qualità e velocità, andando a spendere al massimo 700 euro, cifra più o meno abbordabile. Tenendoci su questa somma, andiamo a vedere quali sono secondo noi le migliori offerte da poter prendere in considerazione.
Innanzitutto prima di andare ad acquistare un prodotto, anche al di sotto dei mille euro, cominciamo dalla prima domanda: vogliamo un sistema operativo iOS o Windows? Perché già da questa domanda possiamo indirizzare di parecchio le nostre opzioni di valutazione. Seconda domanda: a cosa ci servirà il nostro notebook? E in base a questa risposta che possiamo darci solo noi andremo a valutare altre caratteristiche.
Come ad esempio velocità del processore, fondamentale per alcuni tipi di lavoro da ufficio, ma anche memoria e scheda grafica dedicata, per esempio quando andremo ad immagazzinare tanto materiale come per esempio tra foto e video (per questo dobbiamo capire cosa vogliamo fare con il nostro dispositivo). Infine da valutare anche batteria, per il discorso che abbiamo fatto sopra e che riguarda l’eventualità di mettersi a lavoro in luoghi di fortuna.
Ma non dobbiamo dimenticare anche le qualità del display e le disponibilità di porte, aspetto fondamentale se pensiamo di dover collegare altri dispositivi al nostro notebook. Una volta che ci siamo schiariti le idee possiamo andare a fare qualche nome in particolare di dispositivi di qualità a buon prezzo in questo mese di luglio (qui invece abbiamo elencato i migliori camera phone da acquistare).
Se cerchiamo un notebook delle caratteristiche che abbiamo indicato ad inizio articolo andando a spendere delle cifre non esagerate, allora possiamo cominciare il nostro elenco con l’Acer Aspire 5 A515-57-51X4 che risulta tra i migliori secondo noi disponibili insieme al Lenovo IdeaPad Slim 3 e al Lenovo V15. Non sul podio, ma molto interessante anche il Samsung Galaxy Book3.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…