Utilizzi spesso il computer e hai notato che il tuo mouse va a scatti e non offre le solite prestazioni durante l’uso? Nessuna paura, si tratta di un problema assolutamente comune e all’ordine del giorno. Nelle prossime righe ti indichiamo la semplice procedura per sistemare le cose e per tornare a vivere la tua esperienza con mouse e PC in modo pratico ed efficace.
Chi usa il PC sa bene quanto il perfetto funzionamento di tutte le sue parti interne ed esterne sia assolutamente fondamentale per un utilizzo ottimale e senza intoppi. La tastiera e il mouse sono due degli elementi fondamentali per poter utilizzare il computer. La tastiera serve per digitare i comandi necessari, per scrivere, per cercare informazioni su internet, per compilare un file Excel e per tantissime altre cose ancora.
Il mouse, invece, serve per spostare, aprire, copiare, eliminare, selezionare e incollare i vari oggetti presenti sullo schermo del PC. Ci permette di aprire i vari siti internet e di effettuare tantissime operazioni fondamentali e ormai “scontate” per tutti quanti noi. Il mouse, poi, dispone di due pulsanti, ma quello a sinistra viene usato maggiormente rispetto a quello posto sul lato destro.
Al netto di tutti questi discorsi preliminari, ciò che ci preme sottolineare è che spesso il mouse potrà subire dei malfunzionamenti e andare a scatti durante lo spostamento. Come risolvere questo problema? Ecco le soluzioni.
Il cursore del mouse che si sposta a scatti, che si blocca o che va lento è uno dei problemi comuni ai quali spesso capita di incorrere durante l’uso del computer. A questo intoppo ci sono, però, alcune semplici soluzioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La prima cosa da fare sarà quella di pulire la superficie del mouse. La polvere e i detriti potrebbero essere la causa del problema. Se sospetti, poi, che il mouse sia vecchio, allora acquistare un nuovo dispositivo potrebbe essere l’unica soluzione.
Se non vuoi spendere soldi, però, esistono alcuni pratici trucchetti da adottare.
Prova ad aggiornare i driver del mouse. Come? Semplicemente scaricando e installando gli ultimi driver sul sito del produttore. Il mouse, poi, potrebbe essere con il filo o senza di esso. Nel primo caso, il rallentamento potrebbe esser dovuto alla presenza di ostacoli sulla scrivania.
Nel secondo caso, invece, sarebbe da controllare che la connessione wireless sia ottimale. Il ricevitore, infatti, dovrà essere sempre posto nelle vicinanze e non interferire mai.
Ripristinare il mouse alla versione di fabbrica o effettuare una scansione antivirus sono gli ultimi suggerimenti che possiamo darti per risolvere il possibile problema dell’andamento a scatti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…