Super+WiFi+Vodafone%3A+i+passaggi+per+disattivarla
pianetacellulareit
/articoli/guide/155327_super-wifi-vodafone-i-passaggi-per-disattivarla.php/amp/

Super WiFi Vodafone: i passaggi per disattivarla

Come disattivare Super WiFi Vodafone Station: i passaggi da effettuare, in modo da renderla inattiva. 

Super WiFi Vodafone: i passaggi per disattivarla (pianetacellulare.it)

Nel caso in cui avete bisogno di disattivare la Super WiFi di Vodafone, dovete sapere che esistono delle procedure, molto semplici da attuare, per procedere in tal senso. Si tratta, nei fatti, di pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di finalizzare tale operazione. Scopriamo, dunque, insieme come fare.

Come disattivare Super WiFi Vodafone Station

Per disattivare Super WiFi sulla vostra Vodafone Station, prima di tutto accedete al pannello di controllo del dispositivo. Se vi compare un messaggio, nel quale vi viene comunicato che “Il Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione avanzata del tuo Wifi“, sarete informati del fatto che alcune opzioni di configurazione avanzate del Wi-Fi non sono accessibili, tra le quali c’è la selezione del canale radio.

Il Super WiFi, o Wi-Fi Doctor, è una funzione attivata da Vodafone sui propri modem che ha come obiettivo principale quello di prevenire modifiche non consentite alla rete da parte degli utenti. Per disabilitarlo, dunque, dovete contattare il supporto tecnico di Vodafone. Chiamate, dunque, il 190 o utilizzate la chat di assistenza.

Super WiFi Vodafone: i passaggi per disattivarla (pianetacellulare.it)

Quando siete in contatto con un tecnico, richiedete la disattivazione del Super WiFi sulla vostra Vodafone Station. Assicuratevi, inoltre, di avere a portata di mano il numero della vostra linea e i vostri dati personali, che saranno necessari per procedere alla disattivazione.

Dopo la chiamata, la tua Vodafone Station potrebbe riavviarsi. Accedendo nuovamente al pannello di controllo, non dovreste più vedere l’avviso del Super WiFi attivo e potrete modificare – in tutta autonomia – le impostazioni del modem.

Disattivare il Wi-Fi Guest sulla Vodafone Station

Se il vostro obiettivo è disattivare il Wi-Fi Guest, dovete, dunque, andare nell’app Vodafone Station per dispositivi mobili, accedere all’app mentre siete connessi alla vostra rete Vodafone.

Andate, poi alla sezione Wi-Fi, selezionate la scheda Guest e poi cliccate sull’icona della matita. Nella schermata successiva, selezionate una durata diversa da ∞, salvate le modifiche e confermate. La rete guest sarà disabilitata dopo il periodo di tempo che avete impostato. Al momento, c’è da dire, che non è possibile rimuovere – in modo istantaneo – la rete guest, anche se – in futuro – tali impostazioni potrebbero cambiare.

Se preferite effettuare queste operazioni da un computer, collegatevi al pannello di gestione della Vodafone Station digitando http://vodafone.station o 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser.

Inserite le credenziali trovate sull’etichetta del dispositivo. Una volta nel pannello, andate alla sezione Wi-Fi, trovate il Wi-Fi guest e disattiva l’opzione corrispondente. In questo modo, dunque, avete proceduto alla disattivazione del Super Wifi Vodafone, con una procedura semplice ed intuitiva.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago