Come disattivare Super WiFi Vodafone Station: i passaggi da effettuare, in modo da renderla inattiva.
Nel caso in cui avete bisogno di disattivare la Super WiFi di Vodafone, dovete sapere che esistono delle procedure, molto semplici da attuare, per procedere in tal senso. Si tratta, nei fatti, di pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di finalizzare tale operazione. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
Per disattivare Super WiFi sulla vostra Vodafone Station, prima di tutto accedete al pannello di controllo del dispositivo. Se vi compare un messaggio, nel quale vi viene comunicato che “Il Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione avanzata del tuo Wifi“, sarete informati del fatto che alcune opzioni di configurazione avanzate del Wi-Fi non sono accessibili, tra le quali c’è la selezione del canale radio.
Il Super WiFi, o Wi-Fi Doctor, è una funzione attivata da Vodafone sui propri modem che ha come obiettivo principale quello di prevenire modifiche non consentite alla rete da parte degli utenti. Per disabilitarlo, dunque, dovete contattare il supporto tecnico di Vodafone. Chiamate, dunque, il 190 o utilizzate la chat di assistenza.
Quando siete in contatto con un tecnico, richiedete la disattivazione del Super WiFi sulla vostra Vodafone Station. Assicuratevi, inoltre, di avere a portata di mano il numero della vostra linea e i vostri dati personali, che saranno necessari per procedere alla disattivazione.
Dopo la chiamata, la tua Vodafone Station potrebbe riavviarsi. Accedendo nuovamente al pannello di controllo, non dovreste più vedere l’avviso del Super WiFi attivo e potrete modificare – in tutta autonomia – le impostazioni del modem.
Se il vostro obiettivo è disattivare il Wi-Fi Guest, dovete, dunque, andare nell’app Vodafone Station per dispositivi mobili, accedere all’app mentre siete connessi alla vostra rete Vodafone.
Andate, poi alla sezione Wi-Fi, selezionate la scheda Guest e poi cliccate sull’icona della matita. Nella schermata successiva, selezionate una durata diversa da ∞, salvate le modifiche e confermate. La rete guest sarà disabilitata dopo il periodo di tempo che avete impostato. Al momento, c’è da dire, che non è possibile rimuovere – in modo istantaneo – la rete guest, anche se – in futuro – tali impostazioni potrebbero cambiare.
Se preferite effettuare queste operazioni da un computer, collegatevi al pannello di gestione della Vodafone Station digitando http://vodafone.station o 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser.
Inserite le credenziali trovate sull’etichetta del dispositivo. Una volta nel pannello, andate alla sezione Wi-Fi, trovate il Wi-Fi guest e disattiva l’opzione corrispondente. In questo modo, dunque, avete proceduto alla disattivazione del Super Wifi Vodafone, con una procedura semplice ed intuitiva.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…