La procedura da attuare per uscire da un gruppo WhatsApp senza essere notati: un metodo poco conosciuto ma che può evitare tanti problemi.
Esiste un metodo, molto semplice da attuare, che vi permette di lasciare un gruppo WhatsApp in modo discreto, senza farvi notare: in tal modo, dunque, eviterete che gli altri vi chiederanno il motivo della vostra dipartita. Scopriamo, dunque, insieme il trucco da attuare per uscire da un gruppo WhatsApp senza attirare attenzioni.
I gruppi WhatsApp, sia singoli che quelli gestiti tramite la funzione Community, sono molto utili, in quanto permettono a tante persone di comunicare all’interno della stessa chat e di dibattere di temi diversi.
C’è da dire, però, che non tutti si trovano a proprio agio in tali ambienti virtuali, tanto da voler decidere di uscire definitivamente da uno specifico gruppo.
L’aspetto da considerare, però, è quello di farlo, senza, però, attirare attenzioni su di sé. Di solito, infatti, quando si esce da un gruppo, nello stesso appare il messaggio “XY ha abbandonato la conversazione”. Come ovviare a questo problema e uscire, dunque, dai gruppi senza farsi notare? Un trucco c’è e ve lo spieghiamo nelle prossime righe.
Alcuni utenti preferiscono uscire dai gruppi WhatsApp con discrezione, senza che gli altri se ne accorgano, anche se – di solito – gli altri utenti sono avvisati dell’abbandono mediante apposito messaggio.
Per fortuna, esiste un metodo molto utile – e che pochi conoscono – per lasciare un gruppo senza essere visti. Per attuarlo, quello che bisogna fare è aprire WhatsApp e accedere al gruppo che si vuole abbandonare.
Clicchiamo sui tre puntini in alto a destra e selezioniamo “Disattiva notifiche”, poi scegliamo l’opzione “Sempre”. Tale passaggio, dunque, è molto importante, in quanto ci permetterà di non ricevere più notifiche indesiderate da uno specifico gruppo.
In seguito, poi, bisogna tornare alla schermata principale di WhatsApp ed, infine, archiviare il gruppo. Ciò ci permetterà di non ricevere messaggi e di evitare che il nostro nome appaia nelle notifiche di chi scrive o menziona nel gruppo. Un metodo, dunque, discreto e che funziona e che ci permette di non dare tante spiegazioni, qualora si abbia la volontà di abbandonare un gruppo, ma senza attirare l’attenzione di chi ve ne fa parte.
Certamente, è un metodo da attuare per non farsi notare, ma nessuno ci vieta di abbandonare, in modo classico un determinato gruppo e di non dare spiegazioni a nessuno in merito alla nostra decisione. D’altronde, nessuno può obbligarci a rimanere in un gruppo che non gradiamo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…