La procedura da attuare per rendere più veloce un Wi-Fi lento: piccolo trucco che vi cambierà totalmente la giornata.
Può capitare che il Wi-Fi sia particolarmente lento. Un disguido che vi porta parecchi problemi in fase di navigazione, visto che le pagine si caricano con lentezza, facendovi sbuffare e non poco. Con poche semplici mosse, però, potrete migliorare la connessione senza fili e navigare senza interruzioni. Scopriamo, dunque, insieme il trucco da attuare.
Come ben sapete, al giorno d’oggi, tutti sono connessi, sia con i dati mobile con la connessione Wi-Fi che, però, ogni tanto, può dare qualche grattacapo, visto che può impallarsi e far navigare in modo lento e frustrante.
D’altronde, è molto importante avere a disposizione una buona Wi-Fi in casa, che abbia un segnale affidabile, in modo da connettere tutti i dispositivi senza intoppi.
In questo modo, infatti, si può navigare sui social media, guardare video e ascoltare musica in streaming e giocare online con amici. Tante persone, dunque, hanno bisogno di una connessione stabile e veloce per lavorare da casa in smart working o anche avviare videochiamate con amici e familiari: servizi che, nei fatti, non possono essere utilizzati se si ha una connessione ballerina.
Cosa fare, dunque, per migliorare la situazione? Bisogna attuare diversi passaggi che renderanno la connessione più stabile e veloce.
Per avere una connessione stabile bisogna scegliere, in primis, un buon fornitore di servizi: in tale fase, infatti, è consigliabile scegliere un operatore che abbia una buona copertura di segnale nella zona in cui si risiede.
Bisogna, inoltre, considerare alcune impostazioni meno conosciute, ma che possono miglioorare, drasticamente, la velocità della connessione.
Vi suggeriamo di provare subito tale metodo, soprattutto se siete insoddisfatti della vostra attuale connessione che, nei fatti, appare lenta, sia in upload che in download.
Partendo da questi presupposti, dunque, accendete il PC ed effettuate l’accesso con il vostro account. Premete Windows+R e digitate “devmgmt.msc” nella barra di ricerca che vi appare. Tale comando, infatti, aprirà le impostazioni interne della vostra connessione, dove dovete dirigervi verso la sezione “Adattatori di rete”, selezionare “Router” e poi “Opzioni avanzate“.
Qui troverete una voce che – forse – non conoscevate, ossia “Aggressività del roaming. Con questo semplice cambio, potete aumentare il valore da “Medio” a “Massimo“. Tale semplice regolazione può migliorare – in maniera decisamente notevole – la velocità della vostra connessione.
Seguendo questi passaggi, dunque, molto semplici da attuare, potrete fruire di una rete sempre veloce e performante, anche meglio di prima. Sarà impossibile non notare i tanti vantaggi che tale modifica può apportare alla connessione e, di conseguenza, alla navigazione online che diventerà più fluida e priva di intoppi e caricamenti infiniti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…