Usi Vinted? Ecco la funzione da attivare subito sul sito di vendite online

Usi Vinted? Ecco la funzione da attivare subito sul sito di vendite online

Scritto da

Pina D'Onofrio

il

Usi Vinted? Ecco la funzione da attivare subito sul sito di vendite online per navigare in estrema sicurezza in qualsiasi momento e migliorare la propria esperienza personale.

Usi Vinted? Ecco la funzione da attivare subito sul sito di vendite online
Vinted – PianetaCellulare.it

Negli ultimi anni sono tanti i siti online che permettono di svolgere una serie di funzioni come gli acquisti di merce e prodotti consentiti nei limiti della legge sia nuovi che usati. Uno di questi è sicuramente Vinted, un sito europeo (con sede a Vinius in Lituania) che si occupa proprio di vendita online, nel dettaglio acquisto o vendita ma anche di scambio di articoli nuovi e di seconda mano. Maggiormente parliamo di abbigliamento ed accessori vari che ultimamente occupano un posto principale negli scambi in rete.

In un epoca caratterizzata dall’incertezza di tutte queste operazioni a causa di tante minacce derivanti da continui tentativi di truffe per gli utenti (ne abbiamo parlato in modo approfondito anche qui), avere una sicurezza e trasparenza da un sito del genere dove ci sono delle persone sconosciute con le quali intavolare delle trattative, rappresenta un punto di forza per Vinted che negli ultimi anni ha scalato posizioni importanti in questo tipo di commercio.

La funzione importante da attivare su Vinted

Su Vinted ci sono essenzialmente delle persone esperte che decidono di mettere in vendita dei prodotti o dall’altro canto utenti che vogliono acquistare qualcosa, anche approfittando dei prezzi accessibili con oggetti di seconda mano usati. Basta creare un profilo, con una procedura molto semplice (lo abbiamo spiegato qui) e decidere come meglio interagire con le altre persone. Come in una sorta di social specializzato per queste attività.

Usi Vinted? Ecco la funzione da attivare subito sul sito di vendite online
La funzione da attivare di Vinted – PianetaCellulare.it

Allo stesso modo ci sono però anche delle persone poco esperte con la tecnologia e con le procedure da seguire online, e che avrebbero bisogno di un supporto per riuscire anche ad eseguire le operazioni più semplici. Per avere sempre maggiore dimestichezza e non commettere degli errori anche di interpretazione, si potrebbe per esempio partire dalla procedura per cambiare la lingua su Vinted.

Operazione che per tanti sembra davvero facile ma che, come abbiamo detto sopra, spesso rappresenta un ostacolo che pare insormontabile. Niente paura, anche in questo caso si può arrivare ad una conclusione attraverso piccoli passaggi. Per quel che riguarda l’app ma anche altri dispositivi, basta avviare l’app o entrare nel sito.

La procedura per cambiare la lingua su Vinted

Successivamente premere sulla scritta Italiano o su quella impostata di default e andare a cambiare la lingua che si interessa, che molto probabilmente sarà proprio Italiano nel nostro caso. Andando in Seleziona la lingua sceglieremo quindi quella che ci interessa premendo poi su salva. Niente di più semplice, con davvero pochissimi passaggi che però restano fondamentali per chi si trova per qualsiasi motivo impostata una lingua diversa da quella parlata.

Partendo da questo primo passaggio si potrà poi proseguire con altre conoscenze sul sito che sicuramente appariranno più semplici quando andremo a capire in modo diretto quello che ci apparirà sul sito.

Impostazioni privacy