Come modificare un annuncio su Subito, qualora vi siete accorti di aver fatto qualche errore nell’inserimento di foto ed informazioni.
Subito è una delle piattaforme più utilizzate per vendere oggetti nuovi ed usati, sia con spedizione che con consegna a mano sul territorio. Può succedere, però, che si facciano degli errori nella pubblicazione di un annuncio, ma non bisogna cancellarlo: si può, infatti, modificare. In questo modo, dunque, non dovrete cancellare l’annuncio, qualora vi siano degli errori, bensì modificarlo seguendo i passaggi che vi abbiamo elencato. Scopriamo, dunque, insieme come rimediare agli errori effettuando la modifica dell’annuncio su Subito.
Subito.it è un sito di annunci online italiano che permette agli utenti di comprare e vendere prodotti e servizi sin dal 2007. Il sito permette, dunque, di vendere articoli usati, mettendo a disposizione anche degli spazi per ricercare lavoro, ma anche per vendere oggetti diversi e di più grande portata, come auto ed immobili, ad esempio.
Gli utenti devono effettuare la registrazione per poter gestire i propri annunci e comunicare con altri utenti.
Una volta registrati, possono pubblicare annunci relativi a diversi oggetti e/o servizi, per i quali possono crea una inserzione ed inserire descrizioni, foto e specifiche tecniche.
La piattaforma, inoltre, organizza i propri contenuti in diverse categorie, in modo da permettere agli utenti di trovare o specifici articoli e servizi: va detto che la ricerca può essere ulteriormente affinata attraverso l’uso di filtri.
La comunicazione tra venditori e potenziali acquirenti avviene tramite un sistema di messaggistica interna.
Se volete modificare il tuo annuncio dal sito di Subito, accedete all’area personale utilizzando un browser. Cliccate sul profilo, selezionate I tuoi annunci e poi Modifica sull’annuncio che volete modificare.
Potete aggiornare la foto, il titolo, la descrizione, il prezzo e le altre informazioni presenti nell’annuncio. Non è possibile modificare alcune informazioni del profilo, come l’email, la regione, la categoria o il tipo di annuncio, ma tutto il resto è modificabile. Dopo aver effettuato le modifiche, premi Continua per avviare la verifica dell’annuncio e la relativa pubblicazione.
Se – invece – volete effettuare la modifica dall’app di Subito, aprite l’app, andate nella sezione Area riservata e accedete al vostro account.
Selezionate Gestisci annuncio e poi Modifica sull’annuncio che desideri aggiornare. Anche qui, potete eliminare o aggiungere foto e modificare le informazioni presenti nell’annuncio, come il titolo, la descrizione e il prezzo. Premete su Salva modifiche, dopo aver aggiornato l’annuncio.
Entrambi i metodi, dunque, come avete avuto modo di capire, sono facili da mettere in pratica e permettono di aggiornare di continuo l’annuncio pubblicato senza cancellarlo e ricaricarlo ex novo sulla piattaforma.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…