Come+modificare+un+annuncio+pubblicato+su+Subito%3A+la+guida
pianetacellulareit
/articoli/guide/154358_come-modificare-un-annuncio-pubblicato-su-subito-la-guida.php/amp/

Come modificare un annuncio pubblicato su Subito: la guida

Come modificare un annuncio su Subito, qualora vi siete accorti di aver fatto qualche errore nell’inserimento di foto ed informazioni. 

Come modificare un annuncio pubblicato su Subito: la guida (pianaetacellulare.it)

Subito è una delle piattaforme più utilizzate per vendere oggetti nuovi ed usati, sia con spedizione che con consegna a mano sul territorio. Può succedere, però, che si facciano degli errori nella pubblicazione di un annuncio, ma non bisogna cancellarlo: si può, infatti, modificare. In questo modo, dunque, non dovrete cancellare l’annuncio, qualora vi siano degli errori, bensì modificarlo seguendo i passaggi che vi abbiamo elencato. Scopriamo, dunque, insieme come rimediare agli errori effettuando la modifica dell’annuncio su Subito.

Cos’è Subito

Subito.it è un sito di annunci online italiano che permette agli utenti di comprare e vendere prodotti e servizi sin dal 2007. Il sito permette, dunque, di vendere articoli usati, mettendo a disposizione anche degli spazi per ricercare lavoro, ma anche per vendere oggetti diversi e di più grande portata, come auto ed immobili, ad esempio.

Gli utenti devono effettuare la registrazione per poter gestire i propri annunci e comunicare con altri utenti.

Una volta registrati, possono pubblicare annunci relativi a diversi oggetti e/o servizi, per i quali possono crea una inserzione ed inserire descrizioni, foto e specifiche tecniche.

Mettere annunci online (pianetacellulare.it)

La piattaforma, inoltre, organizza i propri contenuti in diverse categorie, in modo da permettere agli utenti di trovare o specifici articoli e servizi: va detto che la ricerca può essere ulteriormente affinata attraverso l’uso di filtri.

La comunicazione tra venditori e potenziali acquirenti avviene tramite un sistema di messaggistica interna.

Come modificare un annuncio

Se volete modificare il tuo annuncio dal sito di Subito, accedete all’area personale utilizzando un browser. Cliccate sul profilo, selezionate I tuoi annunci e poi Modifica sull’annuncio che volete modificare.

Potete aggiornare la foto, il titolo, la descrizione, il prezzo e le altre informazioni presenti nell’annuncio. Non è possibile modificare alcune informazioni del profilo, come l’email, la regione, la categoria o il tipo di annuncio, ma tutto il resto è modificabile. Dopo aver effettuato le modifiche, premi Continua per avviare la verifica dell’annuncio e la relativa pubblicazione.

Se – invece – volete effettuare la modifica dall’app di Subito, aprite l’app, andate nella sezione Area riservata e accedete al vostro account.

Selezionate Gestisci annuncio e poi Modifica sull’annuncio che desideri aggiornare. Anche qui, potete eliminare o aggiungere foto e modificare le informazioni presenti nell’annuncio, come il titolo, la descrizione e il prezzo. Premete su Salva modifiche, dopo aver aggiornato l’annuncio.

Entrambi i metodi, dunque, come avete avuto modo di capire, sono facili da mettere in pratica e permettono di aggiornare di continuo l’annuncio pubblicato senza cancellarlo e ricaricarlo ex novo sulla piattaforma.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

11 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

1 giorno ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

2 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago