Come mettersi in contatto con il Marketplace di Facebook

Facebook Marketplace

Scritto da

Daniela Caruso

il

Come mettersi in contatto con l’assistenza del Marketplace di Facebook per segnalare eventuali disguidi o problemi con la piattaforma. 

Facebook
Come mettersi in contatto con il Marketplace di Facebook (pianetacellulare.it)

Se – di recente – avete avuto dei problema con il Marketplace di Facebook e volete dunque, contattare l’assistenza per esporre i problemi che avete riscontrato, allora seguite i passaggi che vi elenchiamo tra qualche riga. Scopriamo, dunque, insieme come ottenere il supporto dell’assistenza.

Cos’è il Marketplace

Il Marketplace di Facebook è una piattaforma di compravendita integrata nel social network di Mark Zuckerberg, nella quale gli utenti possono acquistare, vendere e scambiare articoli con altre persone. Il marketplace fu lanciato ufficialmente nel 2016: nel corso del tempo, però, si è espanso, inglobando diverse categorie di prodotti, tra le quali possiamo annoverare quelle relative ai mobili, all’abbigliamento, all’elettronica, alle automobili e anche agl immobili.

Gli utenti possono mettere i propri articoli in vendita caricando foto, aggiungendo una descrizione e stabilendo un prezzo.

Marketplace su Facebook
Marketplace su Facebook (pianetacellulare.it)

Gli acquirenti possono, inoltre, cercare articoli specifici, tramite parole chiave che servono per individuarli all’interno del marketplace e frugare tra le categoria e visualizzare gli annunci più recenti nella propria zona. Le transazioni si svolgono – di solito – al di fuori dalla piattaforma, il che significa che Facebook non gestisce né il pagamento, né la consegna degli articoli venduti.

Marketplace è molto apprezzato dagli utenti in quanto è una piattaforma che permette di accedere a un vasto catalogo di articoli, direttamente dal PC o dallo smartphone: il tutto integrato con il social network. Può capitare, però, che – in fase di acquisto – qualcosa vada storto. Che fare in tali casi? Scopriamolo insieme.

Come contattare l’assistenza del Marketplace di Facebook

Prima di capire come mettersi in contatto con l’assistenza di Facebook,bisogna sapere che, al momento, Facebook non mette a disposizione un servizio telefonico diretto per il Marketplace.

Ad ogni modo, potete ottenere assistenza attraverso il Centro Assistenza di Facebook, che ha una sezione dedicata proprio al Marketplace.

Per utilizzarlo, collegatevi allo stesso centro di assistenza e consultate gli articoli disponibili nei quali potrete trovare le soluzioni ai problemi comuni legati al Marketplace. In alternativa, potete trovare risolvere il problema direttamente con il venditore o l’acquirente.

Se avete trovato un articolo di vostro interesse e desiderate ulteriori informazioni prima di procedere all’acquisto, dovete accedere al Marketplace, selezionare l’articolo desiderato e clicca sul tasto “Messaggio” o “Invia un messaggio al venditore“.

Se la funzione risulta non disponibile, seguite le istruzioni che vedrete sullo schermo al fine di personalizzare le vostre impostazioni e riprovate. È possibile anche utilizzare l’app di Facebook per inviare un messaggio direttamente al venditore che, nella maggior parte dei casi, risulta essere la soluzione migliore, visto che si interagisce con il diretto interessato.

Impostazioni privacy