Come+eliminare+le+pagine+%26%238220%3BCongratulazioni+hai+vinto%26%238221%3B+su+iPhone
pianetacellulareit
/articoli/guide/154124_come-eliminare-le-pagine-congratulazioni-hai-vinto-su-iphone.php/amp/

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone

Come eliminare il messaggio “Congratulazioni, hai vinto” su iPhone: i passaggi da effettuare per liberarsi di questa scocciatura.

Come eliminare le pagine “Congratulazioni hai vinto” su iPhone (pianetacellulare.it)

Sei mai incappato in una serie di fastidiose finestre pubblicitarie su iPhone che dicono “Congratulazioni, hai vinto“?: molti utenti, infatti, si ritrovano di fronte a tale pubblicità invadente. Purtroppo, tale messaggio può anche portare all’attivazione involontaria di servizi a pagamento che prosciugano il credito telefonico. Non tutto è perduto, in quanto ci sono delle soluzioni che si possono attuare per risolve il problema. Scopriamo, dunque, insieme come fare.

Congratulazioni hai vinto, come eliminare il messaggio su iPhone

Per eliminare il messaggio “Congratulazione, hai vinto” dall’iPhone, bisogna, innanzitutto, verificare le  impostazioni del browser Safari, che è il browser predefinito su iOS. Assicuratevi che il blocco dei pop-up sia attivo; se non lo è, poete attivarlo andando alla schermata home o alla libreria delle app, per, poi, andare nelle Impostazioni, selezionare Safari e attivare l’opzione per bloccare le finestre pop-up.

Messaggi su iPhone (pianetacellulare.it)

Se vi ritrovate a dover chiudere tante finestre pop-up già aperte, aprite Safari, toccate l’icona con i due quadrati nell’angolo inferiore destro e chiudete le pagine che non vi interessano usando il pulsante “x” presente sulle miniature o scorrendole verso sinistra.

Cosa fare con Chrome e Firefox su iPhone

Se Safari è bloccato, usa lo switcher di iOS per forzare la chiusura del browser. Su iPhone con Face ID, fate uno swipe verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo e poi verso destra o sinistra. Su iPhone con Touch ID, premete due volte e rapidamente il tasto Home. Poi, chiudete Safari, spostando la sua finestra verso l’alto.

Se utilizzi altri browser come Google Chrome o Firefox su iPhone, la maggior parte di queste app ha una funzione integrata per bloccare i pop-up.

Ad esempio, in Chrome, potete andare in Impostazioni tramite il tasto (…) nella parte inferiore, selezionate ‘Impostazioni contenuti‘ e poi ‘Blocco popup‘ e attiva l’interruttore. In Firefox, premete il tasto (≡) nella schermata principale, andate su Impostazioni e attivate l’interruttore accanto a ‘Blocca finestre pop-up‘.

I passaggi da effettuare alla visualizzazione del messaggio

Se visualizzate un messaggio di congratulazioni che annuncia una vincita su iPhone, seguito dall’attivazione non voluta di un abbonamento a pagamento, andate nella schermata principale o alla Libreria app del dispositivo iOS/iPadOS.

Aprite l’app Messaggi e verificate i messaggi SMS ricevuti di recente. Tra questi, dovresti trovare un SMS di conferma per l’abbonamento attivato.

Aprite tale messaggio, che dovrebbe contenere le istruzioni per disattivare l’abbonamento. Di solito, la procedura prevede l’invio di un SMS con il testo “NO” o “STOP” al numero indicato o la chiamata a un numero per disattivare il servizio a valore aggiunto (VAS) tramite una guida vocale.

Dopo aver seguito le istruzioni per la disattivazione, attendete la ricezione di un SMS di conferma dell’annullamento del VAS. Se non dovessi riceverlo, ripetete la procedura.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago