Se il display del cellulare si è staccato o ha subito dei danni, possiamo sostituirlo in autonomia: l’occorrente e i passaggi da attuare.
Può capitare che, a causa di una caduta accidentale, il cellulare possa danneggiarsi. La prima parte che si rompe più facilmente è lo schermo: la riparazione presso un centro di assistenza può essere molto costosa: pertanto, possiamo attuare una soluzione che ci permette di risparmiare un po’ di soldi. Scopriamo, dunque, insieme quali passaggi effettuare per incollare un display rotto.
Prima di procedere alla riparazione dello smartphone, è fondamentale avere tutto l’occorrente a portata di mano: pertanto, la prima cosa da fare è quella di acquistare il display di ricambio, adatto al proprio dispositivo.
Di solito, tali pezzi di ricambio si possono acquistare su eBay o su Amazon. Non dimentichiamo, inoltre, che il modello del display deve essere uguale a quello montato sul nostro smartphone: per questo motivo, dobbiamo capire se è LED o AMOLED.
Bisogna acquistare anche l’adesivo e la colla che ci serviranno per fissare la scocca posteriore. Inoltre, dobbiamo acquistare – se non li abbiamo – anche gli strumenti che servono alla riparazione dello smartphone in modo da completare tutta la procedura correttamente, poiché ci sono delle viti molto piccole che devono essere fissate attraverso dei piccoli giraviti creati apposta per tali lavoretti.
Una volta messi sul tavolo tutti gli strumenti che ci servono, possiamo procedere alla riparazione. A questo punto, possiamo collegare i connettori del display sulla scheda madre, ma prima è bene scollegare dalla scheda madre il connettore della batteria.se non sappiamo, nello specifico, quale sia il connettore di quest’ultima è bene individuarlo in precedenza, ma, di solito, si trova o in alto o sul lato.
Nel momento in cui abbiamo individuato il connettore, prendiamo il nuovo schermo e colleghiamo il connettore che parte dal display stesso alla scheda madre del dispositivo che abbiamo a disposizione in modo da allinearlo con molta precisione.premiamo, inoltre, sul lato in modo tale che lo fissiamo per bene e poi sull’altro lato qualora sia necessario.
Non bisogna mai prenderlo al centro, in quanto nel momento in cui il display non viene posizionato nella posizione giusta può piegare i pin presenti sulla scheda madre e quindi arrecare un danno sostanzialmente irreparabile.
Nel momento in cui abbiamo collegato il display alla scheda madre, possiamo procedere a ricollegare il connettore della batteria per poi accendere nuovamente il dispositivo. L’ultimo passaggio da effettuare è quello di eseguire il fissaggio del nuovo display sullo smartphone: in questo caso, possiamo utilizzare l’adesivo o la colla, posizionandoli, in sostanza, sul bordo esterno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…