Fai gli screenshot in modo sbagliato: la funzione rapida che conoscono in pochi e che evita di utilizzare i tasti laterali dello smartphone. Andiamo a scoprirla.
Sono milioni gli utenti di tutto il mondo che utilizzano i vari smartphone per fare degli screenshot di alcune pagine che hanno visualizzato per svariati motivi. Qualcuno lo fa per avere un promemoria da poter visualizzare al momento opportuno, magari per una password o un indirizzo, qualcun altro per motivi di lavoro non potendo prendere appunti per strada o in viaggio. Insomma, si tratta di una funzione utilizzata ma soprattutto molto utile.
Ma probabilmente non tutti gli utenti che possiedono un cellulare Android, un Samsung in particolare, sanno che esiste una particolare funzione molto interessante che riguarda proprio gli screenshot che si possono fare senza dover ogni volta utilizzare quei tasti laterali che spesso sono anche scomodi perché non ci fanno cogliere il momento adatto per fare lo screen, magari di un video (qui potete leggere alcuni consigli su come difendersi da una minaccia per i telefoni Android).
C’è infatti una funzione su Android davvero molto utile e che permette di effettuare degli screenshot utilizzando semplicemente una mano che sfiori lo schermo del nostro telefono nel momento opportuno. Nello specifico basta tenere la mano aperta sfiorando lo schermo dalla sinistra a destra. Se proviamo a farlo e ci accorgiamo che non funziona allora è probabile che non sia stata mai attivata questa funzione. Ma niente paura.
Basta andare nelle impostazioni del nostro Samsung e scendere fino alla voce Funzioni avanzate. A questo punto entreremo in Movimenti e gesti per poi attivare l’opzione Acquisisci con trascinamento palmo. Ed il gioco è fatto. A quel punto potete riprovare sempre con la mano aperta da destra a sinistra accorgendovi che in quel momento avete fatto uno screenshot senza dover toccare lo smartphone ed i tasti laterali.
In tanti non conoscevano in pieno questa funzione che è davvero molto utile perché si attiva con una sola mano e senza toccare contemporaneamente i tasti laterali. Fatelo il prima possibile perché in effetti, come abbiamo spiegato più volte, spesso non conosciamo nemmeno il 60% delle tante funzioni che ci potrebbero invece sfruttare con i nostri telefonini di ultima generazione che sono dei dispositivi dotati di tecnologia avanzata (qui invece diamo alcune informazioni importanti su un tablet Samsung).
Per questo motivo sarebbe importantissimo quando si acquista uno smartphone nuovo, che sia Samsung o iPhone o di qualsiasi altro marchio, conoscere in pieno il dispositivo che si sta comprando. Per sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità e non solo per fare i fighi sui social con il cellulare di ultima generazione che fa tendenza. Pensateci bene, leggendo anche i libretti di istruzione o i tutorial che trovate sul web prima di spendere inutilmente dei soldi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…