Il+trucco+per+avere+il+Telepass+gratis
pianetacellulareit
/articoli/guide/153564_il-trucco-per-avere-il-telepass-gratis.php/amp/

Il trucco per avere il Telepass gratis

C’è un trucco da attuare per poter ottenere il Telepass gratis: un escamotage che è stato diffuso, di recente, in rete. 

Il trucco per avere il Telepass gratis (pianetacellulare.it)

Di recente, è circolata sui social media una voce secondo la quale Telepass offrirebbe un anno di abbonamento gratuito ai clienti che esprimono l’intenzione di disdire il proprio contratto per passare ad un altro operatore in seguito ad un aumento delle tariffe. La situazione è parsa, fin da subito, alquanto particolare e strana: per questo, cerchiamo di capire insieme se tali informazioni corrispondono al vero, tenendo in considerazione la posizione ufficiale dell’azienda di telepedaggio.

Telepass gratis? Il trucco di cui si parla in rete

Dal 1° luglio 2024, Telepass aumenterà i costi degli abbonamenti base, che passeranno da 1,83 euro a 3,90 euro al mese. Tale decisione è motivata dalla trasformazione di Telepass in una piattaforma completa dedicata alla mobilità, che estenderà i propri servizi non solo alle autostrade, ma anche alle aree urbane.

Pagare il pedaggio autostradale (pianetacellulare.it)

C’è da dire, però, che tale modifica non è stata accolta positivamente da tutti i clienti, alcuni dei quali hanno avviato il processo di disdetta per passare a nuovi operatori tra i quali possiamo annoverare MooneyGo e UnipolMove.

Contattando il servizio clienti al numero verde 800 904 940 per disdire, diversi clienti hanno ricevuto una controfferta vantaggiosa: un anno di abbonamento gratuito nel caso decidessero di rimanere con Telepass. In molti, si sono chiesti se tali informazioni sono vere o false.

Una notizia vera?

La rapidità con cui questa notizia si è diffusa sui social ha portato molti a considerarla un fatto accertato, anche se, in realtà, basata solo su testimonianze ufficiose e mai confermate, ufficialmente, da Telepass come parte delle sue promozioni per i clienti.

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai lettori, Fanpage.it si è occupata del caso, verificando, personalmente la situazione, contattando il servizio clienti con un abbonamento ‘Family‘, e anche in questo caso, è stata fatta un’offerta simile.

Dop aver effettuato tali verifiche, la testata ha contattato direttamente Telepass per chiarire la natura di queste controfferte. Telepass ha chiarito che non esiste una politica aziendale che preveda automaticamente tali offerte nel momento in cui un cliente decide di rescindere il contratto.

Si tratta piuttosto di una strategia di retention, valutata su base individuale, senza una durata definita prestabilita e non formalmente istituzionalizzata. Ciò, dunque, ci fa capire che non ci sono promozioni ufficiali legate ad una eventuale controproposta fatta per evitare che i clienti lascino l’azienda per approfittare di eventuali promozioni più vantaggiose che, nei fatti, non sono confermate dalla società di telepedaggio.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago