Macchine da caffè americano, le migliori marche in commercio: andiamo a scoprire quali soluzioni possono fare al caso nostro tra le tante proposte.
Il caffè in Italia, come in tante altre parti del mondo, è una vera tradizione che non può mai mancare nelle giornate di milioni di persone. Dal risveglio alla colazione ma anche nelle altre pause della giornata, sono davvero tante le occasioni per un espresso o una moka in famiglia. Ma sappiamo bene che negli ultimi anni anche i gusti stanno cambiando, con alcune varianti di questa celebre variante che sta trovando sempre più consensi.
Per qualcuno potrebbe trattarsi di eresia, ma anche in Italia il caffè “lungo” sta prendendo piede con un certo interesse. Quella che per tanti è la variante americana, che si contrappone a quella partenopea (ristretto al massimo), negli ultimi anni ha portato ad un aumento delle vendite. I motivi possono essere vari e tra questi proprio la presenza maggiore di acqua in questa versione che rende il caffè più leggero e da gustare in tanti momenti della giornata.
Tra le tante proposte di macchine da caffè americano che si possono trovare in commercio, possiamo partire da Russell Hobbs Macchina caffè americano che rappresenta una delle migliori soluzioni possibili in termini di qualità ma anche di tecnologia avanzata in primo luogo per la sua funzione doccia spray che permette di estrarre tutti gli aromi della bevanda che può variare a seconda dei gusti e delle preferenze (qui troverete i migliori robot aspirapolvere in commercio).
Un’altra caratteristica di questa macchina estremamente interessante, e che la fa preferire dalle famiglie numerose, è quella dell’ampia capacità di 1.25 litri che consente di preparare fino a 10 tazze di caffè alla volta. Una soluzione comoda anche per gli ambienti di lavoro come per i locali come possono essere alberghi o B&B. Ultima caratteristica che la fa preferire alle altre è quella del sistema anti gocciolatura. Il prezzo si aggira intorno ai 41 euro.
Una seconda macchina da caffè americano che vogliamo proporre alla vostra attenzione è la Moulinex FG1528 Principio Caffettiera Americana che un’ottima soluzione ed è dotata di sistema anti goccia ma anche di altri accorgimenti come il livello d’acqua visibile, molto utili al fine del funzionamento in casa. Potrà sembrare una banalità, ma il tasto on/off la fa apparire estremamente intuitiva oltre che vantaggiosa in termini di sprechi e consumi elettrici.
Ultima caratteristica che bisogna elencare con questa macchina è un dettaglio importante: parliamo del portafiltro amovibile che ci consente in qualsiasi momento estrema pulizia ma anche manutenzione, aspetto da non sottovalutare mai (guardate qui cosa è successo) contro le insidie che potrebbero arrivare nelle nostre case.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…