Se il tuo PC è particolarmente lento, non disperare: esiste una procedura per velocizzarlo ed utilizzarlo come al solito. I passaggi da effettuare.
Può capitare che il PC inizi a rallentarsi: in quel momento, ci accorgiamo che le prestazioni cominciano a calare e che il dispositivo non funziona più come prima. Per ovviare a questo problema, dunque, esiste una procedura utile per velocizzare e per utilizzarlo, nuovamente, come di consueto. Scopriamo, dunque, insieme.
Quando un computer inizia a rallentare, di solito, dipende da vari fattori che, nel corso del tempo, si accumulano. La tua macchina potrebbe essere sovraccarica di programmi che funzionano contemporaneamente, consumando risorse come la CPU e la memoria RAM più velocemente di quanto possano recuperare.
Inoltre, il disco rigido del computer, nei fatti, potrebbe riempirsi di file temporanei o iniziare a frammentarsi, il che rende più difficile al sistema accedere velocemente ai dati necessari. Anche un software dannoso, tra i quali possiamo, sicuramente, citare virus o malware, può infiltrarsi e funzionare in background, sottraendo risorse preziose senza il tuo consenso.
Con l’evoluzione del software e delle tecnologie, anche l’hardware più datato può avere difficoltà a tenere il passo, garantendo, all’utente, prestazioni decisamente ridotte.
Gli aggiornamenti del sistema operativo o delle applicazioni, sono molto importanti e se non installati, posso comportare un rallentamento della macchina ed esercitare ulteriore pressione sulle prestazioni generali. Infine, i driver che comunicano tra il sistema operativo e l’hardware del tuo computer potrebbero essere obsoleti o incompatibili, causando – in tal senso – ulteriori rallentamenti. Affrontare questi problemi uno ad uno, spesso, può aiutare a migliorare le prestazioni del computer. C’è, però, una procedura, semplice da attuare, che può semplificarti il compito.
Al fine di velocizzare il PC che ti sembra lento, premi il collegamento di Windows più la lettera R si aprirà la finestra di esecuzione.
Quando si apre questa finestra, digita il termine Prefetch e fai clic: quando è visualizzata la cartella ReadyBoot puoi selezionare tutti i file dal suo interno, in quanto il computer, nei fatti, non ha bisogno di questi file. Una volta selezionato tutto, premi Canc dalla tastiera ed elimina tutti i file che visualizzi e premi di nuovo Windows+ R per aprire la finestra di esecuzione.
Ora scrivi la parola Temp: come prima, puoi cancellare tutti i file temporanei che visualizzi che, nei fatti, rallentano il computer. In questo modo, cancellandoli, si libererà memoria dal computer che, di lì a poco, inizierà a funzionare come un tempo, in quanto liberato dai file non necessari.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…