Come modificare un messaggio su WhatsApp nel momento in cui ci accorgiamo di aver commesso un errore durante la digitazione.
Semmai vi capita di inviare un messaggio errato su WhatsApp, non preoccupatevi: esiste una procedura, facile da attuare, che vi permette di ovviare al problema. L’app di Meta, infatti, ha introdotto la possibilità di modificare il messaggio già inviato. Scopriamo, dunque, insieme come fare, sia da smartphone che da PC.
WhatsApp è una delle app più utilizzate per messaggiare con amici e familiari, ma anche con colleghi di lavoro. Può capitare, però, che – durante la digitazione – commettiamo errori. Non bisogna, però, più preoccuparsi La rapidità e l’interconnessione dell’era digitale attuale rendono la comunicazione sempre più critica.
Con gli ultimi aggiornamenti, infatti, l’applicazione di Meta permette, infatti, di avviare la modifica dei messaggi errati, in modo da correggerli in pochi passaggi.
In questo modo, dunque, è possibile cambiare eventuali errori di battitura o parole fuori contesto che, ad esempio, sono state impostate dal correttore automatico, ma anche messaggi inviati per errore.
Anche se la funzione è molto utile, c’è da dire che esistono dei limiti legati al suo utilizzo. I messaggi possono essere, infatti, modificati solo entro 15 minuti dall’invio.
Se si va, infatti, oltre i 15 minuti, l’opzione per modificarlo non sarà più disponibile: a questo, punto, dunque l’unica alternativa rimane quella di eliminare il messaggio. È anche importante tenere ben presente che i messaggi modificati sono contrassegnati come tali e che sia il mittente sia il destinatario sono informati della modifica.
Per modificare il messaggio, aprite WhatsApp e selezionate la conversazione nella quale c’è il messaggio da modificare; tenete premuto il messaggio da modificare per far apparire il menu. Selezionate “Modifica”: su iOS si sceglie direttamente tale opzione, su Android – invece – si clicca sull’icona della matita; inserite il testo modificato nel messaggio. Confermate la modifica, selezionando il segno di spunta accanto alla casella di testo. Il messaggio modificato apparirà nella chat con la dicitura “Modificato“.
La procedura per modificare un messaggio è applicabile anche su WhatsApp Web o sulla versione Desktop: aprite la conversazione desiderata su WhatsApp Web o Desktop; selezionate il messaggio con il tasto destro o utilizzare la freccia verso l’alto, se disponibile.
Cliccate su “Modifica”, inserite il nuovo messaggio e confermate premendo “Invio” o cliccando sul segno di spunta.
Anche in questo caso, vale il limite di tempo di 15 minuti per la modifica. Per essere sicuri che tutte le funzioni di WhatsApp siano aggiornate, vi consigliamo di fare regolarmente gli update dell’app.
In tal modo, potrete sfruttare tutte le funzioni legate all’applicazione di Meta che, come saprete, si aggiorna di continuo introducendo nuove funzioni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…