Come+rendere+privata+la+lista+di+amici+su+Facebook
pianetacellulareit
/articoli/guide/153210_come-rendere-privata-la-lista-di-amici-su-facebook.php/amp/

Come rendere privata la lista di amici su Facebook

I passaggi da effettuare per rendere privata la lista di amici su Facebook: nessuno potrà vedere con chi avete stretto amicizia. 

Come rendere privata la lista di amici su Facebook (pianetacellulare.it)

Per impostazione predefinita, la lista degli amici è pubblica su Facebook, pertanto tutti la possono vedere. Nel caso in cui tu voglia renderla privata, devi seguire una serie di passaggi molto semplici da attuare. Scopriamo, dunque, insieme come far sparire la lista delle amicizie dal popolare social network.

Come rendere privata la lista degli amici su Facebook

Per rendere privata la lista degli amici su Facebook e, quindi, non renderla visibile agli altri, puoi seguire una serie di passaggi che, in sostanza, ti permetteranno di ovviare al problema.

Se avvii questa procedura da smartphone o da tablet, avvia l’applicazione di Facebook e fai tap sull’icona del menu che sarebbe, in sostanza, il simbolo con tre barre orizzontali e poi su quella dell’ingranaggio che si trova in alto.

Facebook app da cellulare (pianetacellulare.it)

Fatto ciò, tocca la voce Come possono trovarti e contattarti le persone che è presente nella sezione Pubblico e visibilità. Scegliendo la voce Chi può vedere la tua lista degli amici, ti compare un menu a tendina nel quale dovrei scegliere l’opzione Tutti, in modo da limitare la visibilità della lista amici a un pubblico più ristretto. In alternativa, puoi scegliere Solo tu, in modo da renderla visibile solo a te stesso.

La procedura dal computer

Nel caso in cui effettui la procedura dal computer, collegati al social network attraverso il tuo browser o o mediante l’applicazione desktop di Facebook.

Dopo aver eseguito l’accesso con il tuo account, clicca sulla tua foto profilo e nel riquadro mostrato, premi sulle voci Impostazione privacy > Impostazioni e seleziona la voce Come possono trovarti e contattarti le persone. A fianco di Chi può vedere la tua lista degli amici? c’è l’opzione Solo io, in modo da limitare totalmente la visibilità della lista di amici a chiunque.dopo ciò, premi il tasto Salva.

Nascondere solo alcuni amici

Qualora, invece, tu voglia nascondere solo alcuni degli amici presenti all’interno della lista, sappi che tale operazione non è consentita: invece, se vuoi nascondere la lista di amici soltanto ad alcuni di essi, devi effettuare una procedura molto semplice, composta da pochi passaggi.

In sostanza, devi attuare le indicazioni precedentemente fornite e tra le opzioni mostrate, puoi scegliere Amici, in modo che la lista degli amici sia visualizzata esclusivamente solo ai tuoi contatti, Amici tranne, per escluderne alcuni, Amici specifici per mostrare la lista solo a quelli da te specificati e Personalizzata.

Le opzioni a disposizione, dunque, sono diverse ed adatte ad ogni tipo di esigenza: sta di fatto, che oscurandola tutti si ottiene un livello di privacy molto più elevato.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

“Guadagna 950 euro”: occhio alla truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti

"Guadagna 950 euro": occhio alla nuova truffa su WhatsApp, ci cascano in tanti davanti alla…

2 ore ago
  • -

Attento alla truffa che ti sottrae 10.000 euro dal conto con un SMS

Una nuova truffa arriva sugli smartphone ed è in grado di sottrarre fino 10mila euro…

3 ore ago
  • -

Non vuoi pagare il canone Rai? La soluzione è proprio questa

La soluzione per non pagare più il canone Rai è proprio questa. Scopriamo che cosa…

4 ore ago
  • -

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona

Google Vids, partiti i test pubblici gratuiti: scopriamo come funziona e tutti i dettagli per…

4 ore ago
  • -

WhatsApp lascia senza parole, cosa succede con l’ultimo aggiornamento

Basteranno pochi e semplici passaggi per attivare la nuova funzione di WhatsApp che migliorerà la…

6 ore ago
  • -

Google Translate ora conosce anche il siculo, merito della IA

Google Translate ha appena ricevuto un aggiornamento con oltre 100 nuovi idiomi. Tra questi siculo,…

6 ore ago