Come non mostrare frequentemente o mai alcune persone nei ricordi su iPhone: funzione molto utile per chi non ama vedere gli ex.
L’iPhone ha una funzione molto particolare ed utile, che ci ricorda delle cose che abbiamo fatto e dei viaggi che abbiamo effettuato, con la funzione Ricordi. In questo modo, lo smartphone di Apple ci permette di rivivere i momenti più belli del passato ma anche di rivedere delle persone che, magari, non vogliamo visualizzare sullo smartphone, ad esempio gli ex. Scopriamo, dunque, insieme come oscurarli parzialmente o definitivamente.
La funzionalità Ricordi dell’app Foto crea una raccolta personalizzata di foto e video abbinati a una musica che puoi guardare come un film. Ciascun ricordo riguarda una persona importante, un luogo o un evento dalla libreria di Foto. Puoi anche creare ricordi personalizzati e condividerli con amici e familiari.
Ricordi è una funzione dell’app Foto che crea, in automatico, una raccolta di foto e video, che sono abbinati a tracce musicali con le quali sono realizzati dei video relativi ad una festa, ad un evento, ma anche ad una vacanza. Per questo motivo, all’interno dei ricordi, possono essere presenti delle persone che, magari, non vogliamo visualizzare molto spesso sul melafonino o che, addirittura, vogliamo far sparire dalla visualizzazione dei Ricordi.
Esiste una procedura ad hoc per limitare la visualizzazione di specifici volti nei ricordi o per oscurarli del tutto. Pochi passaggi che servono, per l’appunto, per personalizzare le foto ricordo su iPhone: particolarmente utile se volete, ad esempio, non vedere più il vostro o la vostra ex nelle foto.
Per evitare di vedere parzialmente o totalmente una persona nei ricordi dell’iPhone, bisogna effettuare pochi e semplici passaggi che la oscureranno anche del tutto, volendo.
In tal modo, l’app Foto non mostrerà luoghi, persone, vacanze e specifici giorni in maniera frequente o mai all’interno dei ricordi elaborati dallo smartphone. La stessa regola è applicata, dunque, anche il widget delle Foto.
Pertanto, dunque, aprite una foto della persona che volete mostrare di meno sul vostro iPhone quando presenta i ricordi, toccate il pulsante Info e poi la miniatura della persona nella parte inferiore della foto, per poi toccare Mostra meno”
Scegliete, dunque, Mostra meno questa persona o Non mostrare mai questa persona, quindi toccate Conferma. Tale opzione si può applicare, infine, anche se si vuole visualizzare meno frequentemente una persona all’interno dell’album Persone.
In tal modo, dunque, è possibile visualizzare solo i ricordi e le persone che davvero vi interessano e che vi fa piacere vedere.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…