Se in casa è entrato un insetto e non sai a quale specie appartenga, non preoccuparti: la procedura per scoprirlo con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
È capitato a tutti noi, almeno una volta nella vita, di ritrovarci in casa un insetto di cui non sappiamo la specie di appartenenza e, pertanto, ci siamo interrogati in merito, magari facendo delle ricerche in rete utilizzando Google. C’è da dire, però, che non sempre si riesce ad ottenere le informazioni di cui abbiamo bisogno. Pertanto, esiste una procedura, molto semplice da attuare, che ci permette di individuare la specie dell’insetto e capire di quale si tratta nello specifico. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
Spesso succede che, in casa, entra un insetto di cui non conosciamo la specie a cui appartiene. C’è chi si fionda sullo smartphone per cercare di capire di che insetto si tratti, descrivendone le caratteristiche su Google, in modo da capirne qualcosa in più.
C’è, invece, chi preferisce affidarsi ai libri specializzati in insetti e chi, invece, può avere un lampo di genio: perché non utilizzare, a tal fine, l’intelligenza artificiale per identificare l’esserino che è entrato nella nostra abitazione?
L’idea è del tutto comprensibile, tant’è che esiste un modo molto semplice per risalire alla specie dell’insetto in questione, avvalendosi dell’aiuto dell’IA.
Parliamo di Copilot, il chatbot sviluppato da Microsoft che può essere un valido aiuto, sia in tale situazione che in altri contesti, come quello formativo, scolastico e lavorativo. Se l’idea vi stuzzica, allora continuate a leggere nelle prossime righe, nelle quali vi spieghiamo i passaggi da compiere.
Se, dunque, avete trovato un insetto in casa e, una volta cacciato via, volete conoscere la specie e la provenienza, allora non vi resta che attuare un trucco molto semplice.
Quello che dovrete fare, infatti, è identificarlo con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Per questo motivo, scattate una foto all’insetto, andate, poi, sullo store del vostro smartphone e procedete a download di Copilot.
Fatto ciò, dunque, aprite l’applicazione e caricate la foto scattata e chiedete all’app stessa di quale insetto si tratti. In pochi secondi, dunque, l’app vi fornirà informazioni sulla specie dell’insetto che avevate in casa, aggiungendovi a che dati utili sulle caratteristiche e le abitudini dello stesso. Un gioco da ragazzi, non trovate?
Con questo strumento, dunque, potrete individuare, in maniera semplice ed immediata, la specie a cui appartiene un determinato insetto, senza andare a rovistare tra i libri di scuola o, in alternativa, nelle vecchie enciclopedie che sono di difficile consultazione qualora si voglia ottenere le delucidazioni che desiderate avere in poco tempo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…