Come aggiungere PayPal al wallet presente sul proprio smartphone: le procedure da attuare su Android ed iOS.
Se ti trovi spesso ad utilizzare metodi di pagamento elettronici tramite il wallet del tuo smartphone Android o di iPhone e utilizzi anche PayPal, forse ti potrebbe interessare il fatto che tale metodo di pagamento può essere integrato nel tuo portafoglio digitale. PayPal, che – da anni – è uno dei metodi di pagamento più utilizzati al mondo, in quanto garantisce sicurezza ed affidabilità nelle transazioni – è utilizzato da tanti siti e-commerce ma anche da negozi fisici, pertanto può essere utile aggiungerlo ai sistemi di pagamento supportati dal tuo dispositivo mobile. Scopriamo, dunque, insieme come integrarlo mediante le varie opzioni a disposizione ed utilizzarlo sia per pagamenti in negozio tramite NFC, sia online.
Parto dal fatto che tu abbia già creato un conto PayPal; se non è così, ti consiglio di aprirne uno, collegandoti al sito ufficiale dell’azienda (sia da PC che da smartphone) e seguire i passaggi per aprirne uno: basteranno, al massimo, dieci minuti.
Se hai già un account, allora puoi iniziare ad attuare la procedura adatta al tuo smartphone, che ti permetterà di integrare tale metodo di pagamento al wallet.
Tengo a sottolineare che la procedura per aggiungere PayPal al wallet di Android, è, al momento, disponibile solo per gli utenti che risiedono negli Stati Uniti e in Germania: se abiti in tali nazioni, puoi scaricare Google Wallet dal Play Store.
Tale app gestisce i pagamenti contactless, ma anche carte fedeltà e gli scontrini digitali. Se sei un utente PayPal Business, puoi richiedere, inoltre, una PayPal Business Debit Mastercard ed aggiungerla a Google Wallet.
Per effettuare transazioni online, tra le quali possiamo annoverare gli acquisti su Play Store e YouTube, è possibile aggiungere PayPal come metodo di pagamento nel tuo account Google, accedendo all’app Play Store, toccando l’immagine del profilo, selezionando Pagamenti e abbonamenti, poi Metodi di pagamento e, infine, Aggiungi PayPal. Inserisci il tuo indirizzo email PayPal e segui le istruzioni per completare l’accesso e la verifica dell’identità.
Per i pagamenti contactless in negozio, puoi abilitare tale funzione nell’app PayPal, selezionando l’opzione di pagamento che preferisci, per poi confermare le tue scelte.
Riguardo al wallet iPhone, al momento, non è possibile aggiungere un conto PayPal per pagamenti NFC. Se, però, hai una carta PayPal Business Debit Mastercard, puoi aggiungerla seguendo una procedura simile a quella prevista per Android.
Per acquisti online su App Store o altri servizi Apple, puoi aggiungere PayPal come metodo di pagamento nelle impostazioni del tuo dispositivo, selezionando il tuo ID Apple, poi Pagamento e spedizione, aggiungendo, dunque, PayPal.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…