Stai utilizzando Google nel modo sbagliato? Ecco i trucchi per sfruttare al meglio tutte le migliori funzioni del motore di ricerca di Big G.
Google è uno dei motori di ricerca più utilizzati al mondo: Big G, infatti, ha realizzato un prodotto di valore che consente agli utenti di ricevere una risposta a tutte le domande che si pongono. Sapete, però, che ci sono diversi trucchi per utilizzare Google al meglio? Forse lo state usando nel modo sbagliato. Scopriamo, dunque, le dritte per sfruttare pienamente la potenza del motore di ricerca dell’azienda di Mountain View.
Il motore di ricerca di Google è uno dei più potenti ed utilizzati al mondo, in quanto permette di otteneree risultati – su ogni query – in pochi secondi. Un mondo, dunque, tutto da scoprire, direttamente digitando le proprie domande dalla tastiera del proprio PC o dello smartphone.
Eppure, c’è da dire che sono tanti ancora gli utenti che – forse – utilizzano male il motore di ricerca di Big G che, d’altronde, nasconde delle interessanti opzioni e delle potenzialità esplorate da pochi internauti.
Per questo motivo, dunque, vi illustriamo una serie di trucchetti che potrete prendere in considerazione per utilizzare Google in modo creativo ed originale.
Per prima cosa, andiamo su Google: quando effettuate una ricerca, ad esempio “miglior bicicletta elettrica“, se mettete il segno del meno, questo “–” per intenderci, seguito da una parola o un numero, ad esempio “2024“, le ricerche, nei fatti, andranno ad eliminare completamente il termine “2024”. In questo modo, dunque, i risultati mostrati a schermo, escluderanno tutte le informazioni relative al 2024.
Un altro trucco molto interessante, che vi possiamo consigliare è il seguente: se cercate un file, nello specifico un PDF, se scrivete le vostre parole chiave, ad esempio “antico Egitto” per poi inserire i due punti “:” e poi il termine PDF, troverete vi saranno forniti risultati solo con documenti nel formato che avete specificato, ossia PDF.
Se, dunque, premete su uno dei risultati della ricerca, noterete che, con il tap, avvierete, fin da subito, il download del documento o, in alternativa, la visione del PDF, che potrete scaricare sul vostro smartphone, nella cartella che preferite.
Se, inoltre, andate su Google per trovare un luogo in cui andare a mangiare, ad esempio “sushi“seguito dai due punti e il luogo in cui desiderate trovare tale ristorante, ad esempio “Napoli” (sushi: Napoli, per capirci), usciranno risultati solamente legati alla città e/o al luogo che avete specificato in fase di ricerca.
Inoltre, se scrivete le parole chiave “Biografia Sting” e mettete l’intera frase tra le virgolette e avviate la ricerca, troverete risultati solo con le parole chiave che avete inserito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…