La procedura da attuare qualora perdiate l’accesso al vostro account Facebook: pochi passaggi per ritornare di nuovo in possesso del profilo.
Hai perso l’accesso al tuo account Facebook e non sai cosa fare? Non temere, in quanto esiste una procedura che ti permette di recuperare il profilo in pochi e semplici passaggi, mediante un link dedicato per recuperare rapidamente il controllo del tuo profilo e a ristabilire la tua sicurezza online. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
Cosa fare se perdi l’accesso al tuo account Facebook
Può capitare, almeno una volta nella vita, di accorgersi che il proprio account risulti compromesso e, quindi, all’apparenza, perso. Si tratta, dunque, di una situazione nella quale nessuno, con molta probabilità, vorrebbe ritrovarsi.
Ma si sa, le cose accadono e i problemi non mancano mai, nemmeno con i social, spesso troppo macchinosi per gli utenti alle prime armi. Non scoraggiarti, però: c’è una procedura che puoi attuare, al fine di ripristinare il tuo profilo e continuare ad utilizzare il social di Mark Zuckerberg.
Devi, semplicemente, mettere in atto pochi e semplici passaggi che ti permetteranno di recuperare il tuo account, magari finito nelle mani sbagliate. Così potrai utilizzarlo ancora e non perdere tutti i dati ad esso associati.
La procedura da attuare
La prima cosa da fare, dunque, è collegarti a Google. All’interno della barra di ricerca, digita “Facebook account compromesso” e clicca sulla prima voce che visualizzi nella ricerca effettuata, ossia “Segnala account compromesso”.
Fatto ciò, si aprirà una pagina nella quale Facebook ti metterà di fronte a una schermata, nella quale dovrai cliccare sul tasto Il mio account è stato compromesso. Si aprirà, a questo punto, un riquadro nel quale dovrai inserire l’indirizzo e-mail o il numero di telefono cellulare per avviare la procedura di ricerca e recupero dell’account al quale non riesci più ad accedere.
Se non ti ricordi tali dati, non è un problema: in alternativa, infatti, potrai inserire il tuo nome e il tuo cognome: una volta effettuata questa operazione, si aprirà una pagina nel quale saranno presenti tutti gli account che hanno nome e cognome uguali al tuo. Riconosci quello che appartiene a te: accanto al profilo, bisogna cliccare sul tasto È il mio account, per iniziare la procedura di recupero.
Una volta effettuati questi passaggi, dovresti essere in grado di ritornare in possesso del tuo account: ti basterà seguire le richieste di Facebook che visualizzerai direttamente sullo schermo del computer o dello smartphone.
Un consiglio che ti vogliamo dare è quello di attivare l’autenticazione a due fattori, in modo da incrementare ulteriormente la sicurezza del tuo account ed evitare che terzi possano accedervi in maniera fraudolenta.