Hai una TV LG? Ecco come devi regolare i colori per godersi appieno le potenzialità di questo apparecchio di ultima generazione. E’ semplicissimo, bastano pochi e semplici passaggi.
Quando si acquista un televisore nuovo e lo si configura per la prima volta, può capitare che son si sia convinti delle impostazioni iniziali soprattutto per quel che riguarda i colori. Nel caso specifico, se si tratta ai apparecchi LG, ci sono delle procedure che possiamo seguire per ottimizzare come meglio vogliamo quest’aspetto che per noi può apparire fondamentale. Andiamo a scoprire come.
Tenendo presente che ci sono alcuni parametri che ci aiutano in modo dettagliato a risolvere questo problema. Parliamo innanzitutto della Retroilluminazione che ci aiuta a regolare l’intensità delle luci LED o OLED ma anche il Contrasto che non è altro che l’indicatore della luce che passa attraverso le immagini chiare.
Altri parametri importanti sono la Luminosità che è l’inverso del Contrasto e che è l’indicatore della luce che passa attraverso immagini scure. E ancora: la Nitidezza che fa riferimento ai bordi di un’immagine, il Colore che ci consente di modificare la saturazione di un’immagine, e infine la Tinta che ci consente di regolare l’intensità di un colore specifico. Fatta questa dovuta precisazione, andiamo a scoprire come regolare i colori di un apparecchio LG.
Partendo dal telecomando ed entrando nel Menu della TV. Premendo sul pulsante ingranaggio si deve entrare nelle Impostazioni e poi scegliere Tutte le Impostazioni. A seguire andare su Immagine e poi Impostazioni modalità Immagine e Modalità Immagine. Qui si potrà scegliere su quali dei parametri precedenti andare ad agire (per esempio Luminosità Contrasto o Colore).
Ma si potrà anche scegliere delle modalità predefinite e sintetizzate con alcune sigle convenzionali come Cinema Eco Nitidezza Standard Sport Foto Gioco o anche Effetto HDR. Ognuno di queste possibili opzioni ci permetterà di effettuare la scelta che riteniamo sia quella più adatta alla circostanza (per esempio se vogliamo vedere la partita con tutti gli effetti stadio o un film d’autore).
Sono davvero tante le opzioni a nostra disposizione che ci permetteranno di optare per una di queste possibili risoluzioni anche in modo abbastanza rapido e con poche mosse da attuare col nostro telecomando. In tanti sottovalutano questa possibilità che in effetti può rendere unica un’esperienza da condividere in compagnia della famiglia o quando si è da soli in massimo relax.
Lasciare attive le impostazioni iniziali spesso ci preclude delle possibilità che invece con un TV LG si possono sfruttare al massimo ed in base alle esigenze, andando di volta in volta a cambiarle in base all’occasione (qui puoi scoprire alcuni utili consigli sul nuovo digitale terrestre).
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…