Fai lampeggiare l’auto per trovarla nel parcheggio? E’ un errore gravissimo

Parcheggio

Scritto da

Daniela Caruso

il

Il modo per ritrovare il parcheggio della vostra auto senza, però, commettere un errore che potrebbe costarvi molto: cosa c’è da sapere. 

Parcheggio auto
Trova la tua auto in sicurezza: non commettere mai questo errore (pianetacellulare.it)

A volte capita di dimenticare il posto in cui abbiamo parcheggiato l’auto. Possiamo sicuramente utilizzare le varie app che sono adibite alla registrazione della posizione esatta – ma anche autoinviarsi la posizione su WhatsApp può essere d’aiuto – il problema, però, è ricordarselo. A questo punto, però, può succedere che, presi dal panico, si commetta un errore che potrebbe avere delle spiacevoli conseguenze. Scopriamo, dunque, cosa non fare quando non ricordiamo dove abbiamo parcheggiato l’auto.

Non fate questo errore se dimenticate il posto in cui avete parcheggiato l’auto

Avete lasciato la macchina in un grosso parcheggio, ad esempio quello di un centro commerciale, dal quale uscite e non ricordate dove l’avete parcheggiata. Lo stesso può avvenire anche se andate in discoteca e, uscendo tardi, non riuscite a localizzare la vostra vettura a causa del buio.

A quel punto, dunque, nella vostra mente, può farsi strada il panico: è comprensibile, visto che non riuscite a trovare la vostra auto e non avete, dunque, modo di tornare a casa. L’errore che si commette, in questi casi, dunque, anche in maniera abbastanza frequente, è quello di cliccare il tasto di apertura, così da farla lampeggiare.

Trovare l'auto
Trovare l’auto senza commettere uno specifico errore (pianetacellulare.it)

Questo è proprio lo sbaglio da non fare, in quanto se c’è un malintenzionato nei paraggi della vostra macchina, potrà inserirsi all’interno e potrà aspettarvi dentro. Pertanto, il consiglio che vi diamo è quello di cliccare il tasto di chisuura della vostra auto, in quanto la macchina, a quel punto, lampeggerà comunque, non rischiando, in tal modo, che qualcuno possa entrare nella stessa e farvi passare un brutto quarto d’ora.

Le app per monitorare la posizione del parcheggio

Vi consigliamo, ad ogni modo, di utilizzare un’applicazione che vi permetta di registrare la posizione esatta della vostra automobile, in modo da non trovarvi in questa situazione di difficoltà.

Tra queste, c’è anche la stessa Google Maps, che vi può tornare utile in tal senso: se, invece, non volete utilizzare l’app che, di solito, utilizzate per la navigazione, non c’è alcun problema.

Sugli store mobile, infatti, ci sono tante applicazioni dedicate al parcheggio: tra queste, ad esempio, vi possiamo consigliare Parkopedia, che permette anche di registrare il luogo in cui avete parcheggiato, ma anche Find My Car: che utilizza il GPS per ricordarvi dove avete parcheggiato.

Nella lista, inoltre, aggiungiamo anche Waze, che serve sia per navigare e per ottenere informazioni sul traffico, sia per salvare la posizione del parcheggio automaticamente quando l’auto è disconnessa dal Bluetooth del veicolo.

Infine, vi consigliamo Anchor Pointer che salva la posizione della vostra auto, proprio come le altre app.

Impostazioni privacy