Il modo per collegare due paia di cuffie senza fili allo stesso dispositivo, in modo da poter utilizzare il medesimo device senza problemi.
Vi ricordate quando dovevamo condividere le cuffie con il filo per vedere un video o un film e, puntualmente, cadevano dall’orecchio nel momento clou del film o del filmato che stavamo guardando. Questi tempi, per fortuna, sono finiti. Esiste un modo, infatti, per collegare due paia di cuffie wireless allo stesso dispositivo, in modo da non rivivere questa situazione. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
Molti utenti si chiedono se è possibile collegare due paia di cuffie senza fili allo stesso dispositivo, in modo da non condividere lo stesso paio di cuffie con un amico o un familiare, quando si guarda lo stesso video e/o film sullo stesso dispositivo (che può essere un tablet, uno smartphone).
Dovete sapere che ciò è possibile, semplicemente collegando due paia di AirPod al dispositivo che trasmette un film o un video. In questo modo, si può fruire anche di una qualità audio maggiore, visto che si può ascoltare l’audio con entrambe le cuffie.
Pertanto, potete dire addio alla condivisione delle cuffie con fili e perdere le parti migliori del film, nel momento in cui sfuggono gli auricolari dalle orecchie per un movimento inconsulto.
Qualora abbiate a disposizione un dispositivo Apple, ad esempio un iPad, calate la tendina del menu, tenendo premuto su Netflix e cliccando i primo paio di Airpod, selezionate, poi, il secondo paio, in modo da collegare entrambi al dispositivo.
In questo modo, dunque, entrambi gli AirPods resteranno connessi e, quindi, utilizzabili da due persone che, nei fatti, non dovranno condividere le cuffie. È un buon metodo da mettere in atto, che – nei fatti – forse non tutti gli utenti conoscono ma che può rivelarsi veramente utile.
Inoltre si può anche regolare il volume delle cuffie separatamente, in modo da adattarlo alle proprie esigenze. Qualora viaggiate in aereo, dopo aver condiviso l’audio con due cuffie diverse, potete, inoltre, migliorare la visione di un film inserendo la custodia dell’iPad nello spazio presente sul retro del sediolino del passeggero davanti.
In questo modo, la visione sarà ottimale e, inoltre, potrete utilizzarlo anche per chattare e scrivere eventualmente. Piccoli accorgimenti che, però, cambiano la vita, soprattutto a chi si ritrova a viaggiare spesso e a condividere gli stessi dispositivi in mobilità.
Qualora viaggiate in aereo, vi consigliamo di inserire l’iPad con la custodia inserita nello spazio vacante in modo da migliorare la visione sia per se stessi che per il nostro accompagnatore.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…