Creare emoji personalizzate su iMessage grazie all’ultimo aggiornamento di iOS 17: scopriamo insieme come realizzarle.
Con l’ultimo aggiornamento di iOS 17, è arrivata una novità molto interessante: si possono, infatti, creare emoji personalizzate, sovrapponendo diverse emoji nei messaggi di iMessage. Possiamo, infatti, aggiungere occhiali, cappelli, e chi più ne ha più ne metta per personalizzare le emoji in modo inedito. Tale funzione aggiunge un tocco di creatività ed originalità alle conversazioni, permettendovi di esprimere voi stessi in modi particolari. Scopriamo, dunque, insieme come realizzare emoji personalizzate.
Con il nuovo aggiornamento di iMessage, presente nella nuova versione di iOS 17, è possibile personalizzare le emoji, in modo da adattarle al nostro umore e alle frasi che inviamo ai nostri contatti.
Si tratta, dunque, di una bella novità che, sicuramente, piacerà a molti utenti che sono fan delle emoji, che ora, dunque, potranno essere personalizzate a proprio piacimento.
Il procedimento, nei fatti, è molto semplice e permette, dunque, di creare delle emoji molto carine e anche su misura dell’utente. Non vi resta, dunque, che provare a realizzarne qualcuna in modo da rendere ancora più originale ed inedita la conversazione che si intrattiene con i propri contatti su iMessage.
Per prima cosa, aprite una conversazione in iMessage e iniziare a chattare con un contatto che, come saprete, deve avere iMessage come noi. La comunicazione, infatti, deve avvenire tra due meladispositivi.
Fatto ciò, iniziate a selezionare la prima emoji che volete personalizzare, ad esempio un volto, al quale potete aggiungere fiorellini, cappelli, occhiali e così via, in modo da renderla unica. Le possibilità, dunque, sono infinite, basta avere, in sostanza, un po’ di fantasia.
In questo modo, potrete aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione all emoji e, di conseguenza, anche alla conversazione che diventa, nei fatti, ancora più divertente, soprattutto se le emoji rispecchiano il carattere e i modi di fare del nostro interlocutore.
D’altronde, le emoji sono, da sempre, uno strumento per esprimere stati d’animo, concetti, emozioni, ma anche per dare un tocco di colore e brio alle parole che, spesso, se utilizzate da sole, possono sembrare fredde ed asettiche e, quindi, poco empatiche.
Per utilizzare tale funzione, ad ogni modo, assicuratevi che l’aggiornamento del dispositivo sia stato installato (può avvenire in automatico o manualmente) prima di procedere con la personalizzazione. In questo modo, dunque, vi assicurerete che l‘update è attivo e, di conseguenza, anche la nuova funzione di personalizzazione di iMessage. A questo punto, non vi resta che provare le nuove emoji personalizzate e divertirvi a conversare, in maniera particolare, con i vostri contatti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…