Convertire+file+gratis+online+in+pochi+secondi%3A+come+fare
pianetacellulareit
/articoli/guide/148933_convertire-file-gratis-online-in-pochi-secondi-come-fare.php/amp/

Convertire file gratis online in pochi secondi: come fare

Esiste un sito internet che permette di convertire file gratis online, in un baleno: scopriamo di quale si tratta e come utilizzarlo. 

Spesso abbiamo l’esigenza di cambiare l’estensione dei nostri file e, nella maggior parte dei casi, ci ritroviamo scaricare dei programmi che, in definitiva, offrono tutte le funzioni più importanti a pagamento. Nel caso in cui abbiamo bisogno di uno strumento che ci aiuta in tal senso, ma non vogliamo spendere soldi, esiste un sito Internet che ci permette di convertire i file gratis direttamente online in maniera semplice e veloce, senza sborsare un euro. Scopriamo, dunque, insieme di quale si tratta e come utilizzarlo.

Convertire file gratis online: il sito da consultare

In alcuni casi, abbiamo bisogno di convertire i nostri file, al fine di cambiarne il formato.

In tal senso, ci sono tante risorse da prendere in considerazione online, tra queste sicuramente i programmi adibiti a queste funzioni, ma, nella maggior parte dei casi, tali software sono a pagamento e non vale la pena sborsare determinate somme, nel momento in cui necessitiamo di questi servizi in modo sporadico.

Convertire file online gratuitamente (pianetacellulare.it)

La rete, in tal senso, ci viene in aiuto, mettendo a disposizione una serie di risorse che ci permettono, nei fatti, di ottenere la conversione dei file che vogliamo, per l’appunto modificare. Tra queste, possiamo sicuramente annoverare CloudConvert.

La procedura da attuare per cambiare il formato dei file

Con CloudConvert, non dovete più preoccuparvi dei formati abbinati ai file presenti sul vostro computer, in quanto tale risorsa permette di convertire documenti, immagini, audio e video in qualsiasi formato desideriate con pochi clic.

Non c’è bisogno di installare software sul dispositivo in uso, poiché l’intero processo avviene comodamente online. In questo modo, non si satura il computer con programmi che, in definitiva, utilizzeremo davvero pochissime volte.

Convertire file online e gratis con CloudConvert (pianetacellulare.it)

Tutto quello che dovete fare è collegarvi al sito di CloudConvert: una volta giunti sulla home, noterete il pulsante Seleziona che vi permetterà di scegliere il file da convertire direttamente dal computer o dal dispositivo che state utilizzando. In alternativa, potete caricare i documenti mediante URL, da Google Drive, da Dropbox e da OneDrive.

Una volta scelto il file, procedete alla conversione scegliendo il formato di destinazione. In pochi secondi, il file sarà convertito, senza particolari difficoltà. Il sito, inoltre, supporta più di 200 formati, tra i quali, d’altronde, sono supportati quasi tutti i formati audio, video, documenti, ebook, archivi, immagini, ma anche fogli di calcolo e presentazioni.

Se, infine, avete bisogno di molteplici conversioni, il sito mette a disposizione anche diversi piani di abbonamento per adattarsi alle esigenze di lavoro degli utenti. Ci sono, nello specifico, due opzioni: un pacchetto da 18,30 euro e una sottoscrizione che ammonta a 9,76 euro al mese.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago