Il sito che ti permette di trasformare il video in un testo: un tool molto pratico, che ti cambia davvero la vita: come usarlo.
Molto spesso abbiamo bisogno di uno strumento che ci permetta di trascrivere quanto viene detto in un video sotto forma di testo. Qualora siete utenti poco esperti e non sapete, effettivamente, come effettuare quest’operazione, sappiate che esiste uno specifico portale che vi permette, in sostanza, di effettuare la trascrizione o il riassunto di quanto detto all’interno di un filmato. Scopriamo, dunque, insieme di quale sito si tratta e come utilizzarlo a tal fine.
Dovete sapere che esiste un sito che vi permette di trascrivere quanto è detto all’interno di un video in parole. Si tratta, dunque, di una funzione molto importante, soprattutto se il filmato in questione è molto lungo e, quindi, difficile da riportare interamente a mano. Fortunatamente, la tecnologia ci viene il nostro aiuto e tale compito diventa davvero un gioco da ragazzi.
Il portale di cui vi parliamo è You-tdlr, un sito che può tornare di darvelo utile, nel momento in cui avete bisogno delle informazioni presenti in un video e che, in sostanza, sono talmente tante da non riuscire a trascriverle, in tempi brevi, direttamente attraverso la tastiera del computer.
Un ottimo strumento, dunque, per chiunque ma, soprattutto, per gli studenti che, magari, hanno bisogno di specifiche informazioni, contenute ad esempio in uno specifico video, attraverso le quali posso realizzare una tesina, un saggio e così via.
Per prima cosa, dunque, colleghiamoci al sito You-Tdlr,: dalla schermata che vi appare, a questo punto, noterete che vi è uno spazio nel quale inserire il link del video YouTube del quale volete effettuare la trascrizione del parlato.
Dopo aver selezionato la lingua in cui si vuole ottenere il testo finale, date l’ok e, in pochi secondi, quanto proferito nel filmato verbalmente sarà trasformato in testo scritto.
Cosa molto interessante è che il sito suddivide il testo, in base al minutaggio presente nel video di YouTube, in modo da capire quel preciso segmento di testo a quale parte fa riferimento.
Non è tutto, però: tale strumento dà anche delle opzioni aggiuntive, tra le quali possiamo annoverare il Riassunto, che vi permette di avere una sintesi di quanto detto all’interno del video, in modo da capirne il senso generale.
A questa, infine, si affianca la funzione della Chiacchierata, mediante la quale è possibile anche fare domande. Dulcis in fundo, il sito vi permette anche di scaricare il testo sotto forma di file. Si possono scegliere diversi formati, tra i quali ci sono CSV, Testo, Dott, SRT, VTT.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…