Segui questi consigli per creare foto e video su iPhone con una qualità ed una impostazione più elevate: le impostazioni da settare.
L’iPhone è, sicuramente, uno smartphone molto potente che ci permette di scattare foto nitide e i video in alta qualità. C’è da dire, però, che non tutti gli utenti sanno come impostare al meglio il dispositivo, al fine di avere dei contenuti di qualità e professionali. Esistono, in tal senso, delle impostazioni che si possono settare al fine di avere dei video delle foto molto più belli. Scopriamo, dunque, insieme come impostare al meglio il melafonino.
Foto e video migliori su iPhone
Molto probabilmente state utilizzando male il vostro iPhone, in quanto quando scattate foto ho registrato i video vi accorgete, in sostanza, che la qualità, ma anche l’impostazione stessa dello scatto o della ripresa, vi risultano alquanto imprecisi.
Per questo motivo, dunque, vi consigliamo di andare a cambiare una serie di impostazioni che vi permetteranno di avere dei contenuti qualitativamente più accettabili e impostati in maniera più professionale.
In questo modo, dunque, sarete in grado di realizzare degli scatti belli ma anche dei video decisamente più apprezzabili, sfruttando pienamente le funzioni offerte dal melafonino di Apple.
Le impostazioni da cambiare per avere scatti e video di qualità
Al fine di ottenere foto e video di qualità, dovete – in sostanza – utilizzare meglio il tuo iPhone. Sicuramente, avrete impostazioni sbagliate, che non vi permettono di ottenere i risultati che speri.
Tenete presente che, anche se le impostazioni dell’iPhone sono al massimo, non è sempre detto che fuoriescano foto e video belli. Pertanto, bisogna andare ad impostare le giuste funzioni, in modo da utilizzare l’app Fotocamera nel migliore dei modi.
A questo punto, andate su Impostazioni, scorriamo, fino in fondo, per trovare Fotocamera. A questo punto, pigia su quest’ultima voce scegliendo, per prima cosa, Formati. Deselezionate Efficienza elevata, qualora sia attivata tale voce, optando per Più compatibile. In questo modo, andrete a ridurre, di molto, il peso dei file ottenendo, però, una qualità molto nitida.
Tornate indietro e andate in fondo, per attivare la voce HDR smart, molto utile per gli scatti dal vivo, in quanto assicura ombre non troppo scure e un cielo non troppo luminoso.
Su Registra video, impostate 4k a 30 fps, poi andate in basso e su FPS automatico, scegliete Automatico – 30 e 60 fps. Inoltre, vi consigliamo di attivare la Griglia, utile per non fare degli scatti inclinati e attivate, inoltre, Rifletti fotocamera anteriore, per realizzare del selfie come se foste di fronte a uno specchio, migliorandone, decisamente, la qualità. In questo modo, avrete impostato il necessario per utilizzare al massimo la fotocamera del vostro melafonino.