Come navigare in incognito su LinkedIn: i passaggi da eseguire

Linkedin

Scritto da

Andrea Giove

il

Linkedin è una delle piattaforme più importanti per quanto concerne il mercato del lavoro e lo sviluppo di contatti professionali. Non tutti sanno, però, che su tale piattaforma sarà possibile navigare in incognito, in modo tale da avere maggiore privacy durante l’uso del servizio. A cosa servirà questa modalità? Come attivarla? Ecco tutte le informazioni in merito e i passaggi da eseguire per sfruttare il tutto.

Linkedin
Navigazione in incognito su LinkedIn: ecco che cosa devi fare per sbloccare questa modalità d’uso (pianetacellulare.it)

LinkedIn è il servizio web leader al mondo per quanto concerne il networking professionale. Nel mondo del lavoro, quindi, è un vero e proprio punto di riferimento per ottenere dei contatti professionali nei settori più diversificati.

Questa piattaforma potrà essere sfruttata per trovare l’offerta di lavoro maggiormente in linea con le proprie esigenze oppure per venire a conoscenza della presenza di qualche tirocinio professionale.

Il servizio, dunque, serve per presentare a tutti la tua storia professionale, le tue esperienze e, in generale il percorso formativo e le competenze che sei in grado di offrire. Sai che esiste un modo per navigare in incognito all’interno di questa piattaforma? Le informazioni da conoscere assolutamente per sbloccare tale importante funzionalità.

Navigare in incognito su LinkedIn: attivi questa modalità così

Se si dovesse visitare il profilo LinkedIn di qualcuno, al diretto interessato comparirà una notifica. In pratica, l’utente saprà che tu avrai visitato il suo profilo. La stessa cosa accadrà al contrario, cioè se qualcuno dovesse far visita alla tua pagina personale. Esiste, però, un modo per navigare in incognito su LinkedIn, senza che all’utente appaia la notifica circa la tua “visita”. Ecco che cosa c’è da sapere.

Linkedin
Il procedimento per navigare in incognito su LinkedIn: tutti i passaggi da mettere in atto (pianetacellulare.it)

Navigare in modalità incognito su LinkedIn è un qualcosa di particolarmente utile per tutte le persone che hanno la necessità di valutare diverse offerte di lavoro e visitare le pagine dei potenziali futuri datori di lavoro senza dover, per forza di cose, lasciare tracce del proprio passaggio online.

Il procedimento per attivare il tutto

La navigazione in incognito garantisce massima privacy. Come attivarla su LinkedIn? Ti basta andare su Impostazioni e Privacy e successivamente su Visibilità. Andando all’interno della sezione riguardante le Visualizzazioni del Profilo sarà possibile premere su Modalità privata.

In questo modo nessun potrà scoprire che avrai visitato i vari profili delle persone e la tua navigazione avverrà in modo maggiormente privato e, per l’appunto, in incognito.

Attivando la modalità privata, però, non potrai più vedere chi – a sua volta – visiterà il tuo profilo. L’anonimato delle ricerche, dunque, avrà questa “penalizzazione” per quanto concerne il tuo profilo LinkedIn. Starà a te decidere se lasciare la modalità di navigazione “aperta” oppure se optare per quella privata, in base alle tue esigenze.

Impostazioni privacy