Come scoprire la posizione di un contatto WhatsApp con un semplice messaggio: la guida da attuare per geolocalizzarlo.
Esiste una procedura, facile da attuare, che ti permette di scoprire la posizione di un contatto WhatsApp utilizzando semplicemente un messaggio. In questo modo, dunque, potrete sapere dove si trova un vostro amico o familiare, utilizzando, nei fatti, un messaggio ricevuto all’interno della conversazione. Scopriamo, dunque, insieme come fare.
C’è un modo per scoprire la posizione di un contatto su WhatsApp, utilizzando, semplicemente, un messaggio ricevuto. Può sembrare fantascienza, ma – in realtà – si tratta di una procedura veritiera, che ti permette, per l’appunto, di geolocalizzare un familiare, un amico o un parente.
Anche se non siete utenti particolarmente esperti, potrete portare a termine tale procedura senza troppe difficoltà e scoprire, alla fine, la posizione esatta del vostro contatto. Interessante, vero?
Se vi incuriosisce attuare questo tipo di procedura, allora seguite i passaggi che vi illustriamo nelle prossime righe. In pochi passi, infatti, potrete ottenere l’informazione che desiderate in pochi e semplici clic.
Per scoprire la posizione di un contatto WhatsApp, a partire da un semplice messaggio, dovete collegarvi al sito Scannero.Io, presso il quale dovete realizzare un account, in modo da poter accedere al sito con username e password.
Una volta completata la registrazione, dunque, fate accesso: vi ritrovate di fronte a una schermata nella quale dovete premere il pulsante centrale e poi pigiare la voce Posizione con link.
A questo punto, nominate il link come più vi aggrada (è accettato anche un nome generico), poi premete il grosso pulsante verde Genera il mio link. Una volta generato, ti basterà incollarlo su una chat di WhatsApp e poi inviarlo.
Così, quando una persona leggerà il messaggio e cliccherà sul link, vi sarà restituita la posizione esatta di quel contatto.
Come avete avuto modo di vedere si tratta di un procedimento molto semplice da mettere in pratica anche se, l’efficacia dello stesso, dipende, in sostanza dal fatto che il contatto deve cliccare sul link che gli inviamo in chat, in modo da permetterci di ottenere la posizione dello stesso.
Certamente, è una procedura che va fatta per pura curiosità senza esagerare, in quanto bisogna rispettare, completamente, la privacy degli altri utenti, senza esagerare nell’utilizzo di questa procedura. È sempre meglio, infatti, chiedere – in maniera esplicita – al nostro contatto dove si trovi, in modo da avere una comunicazione più trasparente ed onesta. Nel caso in cui voglia condividere la posizione, può utilizzare l’omonima opzione presente nell’app, alla voce Posizione, che si trova nel menu apposito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…