Come+trasformare+una+foto+in+PDF+su+iPhone
pianetacellulareit
/articoli/guide/148260_come-trasformare-una-foto-in-pdf-su-iphone.php/amp/

Come trasformare una foto in PDF su iPhone

Come trasformare due foto in un documento in formato PDF in pochi passaggi su iPhone, senza usare app di terze parti: puoi firmarlo e compilarlo. 

Esiste una procedura, molto semplice da attuare, che ti permette di trasformare due foto, presenti all’interno della galleria dell’iPhone, in un file in formato PDF. Non è difficile da comprendere, anzi: tale procedimento, infatti, è adatto anche agli utenti meno esperti. Scopriamo, dunque, insieme come trasformare due immagini in un file PDF direttamente dalla galleria del melafonino.

Trasformare una foto in PDF dalla galleria dell’iPhone

Per poter trasformare una foto in PDF, recati nella galleria dell’iPhone e seleziona l’immagine che intendi convertire iin tale formato. Una volta selezionata la foto (o le foto) che vuoi convertire in PDF, clicca in basso a sinistra, sulla feccetta.

A quel punto, visualizzerai un menu dal quale devi scegliere la voce Stampa. Vedrai che la foto è stata trasformata in PDF, semplicemente ingrandendola con le dita. Cliccando, poi, sulla freccia presente in basso al display, puoi andare su Salva su File per poi inserire il nome che vogliamo attribuire al PDF appena creato, metterlo in evidenza, scegliendo il tag colorato. In questo modo, lo puoi recuperare ogni volta che desideri.

Basterà, infatti, poi, andare sulla barra di ricerca e scrivere il nome con cui hai salvato il file precedentemente salvato in PDF. Una volta aperto il file, in basso, pigia sull’icona della penna poi sul “+” per inserire la firma, qualora tu abbia bisogno di firmare il suddetto documento.

Puoi anche scegliere di aggiungere il testo e compilarlo anche cambiando le dimensioni del carattere. Quando hai terminato l’inserimento, vai su Fine e procedi pure all’invio.

Altri metodi da poter utilizzare per convertire le immagini

Esistono, inoltre, anche altre procedure per trasformare un file in PDF da iPhone. Tra queste, la conversione in batch. Clicca sulla casella di controllo situata nell’angolo in alto a destra per attivare la modalità di selezione multipla.

Prosegui selezionando le immagini che intendi convertire. Una volta selezionate le immagini, clicca sul pulsante “Altro” situato nel menu inferiore. Successivamente, seleziona l’opzione “Converti in PDF” per iniziare la trasformazione delle tue immagini in PDF.

Inoltre, è possibile convertire le immagini in PDF su iPhone utilizzando l’app Libri. Per trasformare le tue fotografie in PDF, seleziona le foto da convertire, poi mantieni premuta l’immagine desiderata e seleziona l’opzione “Condividi” dal menu che appare sul display.

Dall’app Libri, inoltre, c’è anche un menu che permette di condividere il file creato e di convertirlo, nei fatti, direttamente in formato PDF. Nel caso in cui tali metodi non ti soddisfino, puoi anche optare per applicazioni di terze parti.

Daniela Caruso

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

11 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago