Le foto presenti nella galleria dell’iPhone si possono nascondere, con un trucco che – forse – non conosci: i passaggi da attuare.
Esiste un trucco, forse poco noto, che permette di nascondere le foto nella galleria dell’iPhone. Si tratta, dunque, di un metodo sicuro per nascondere le immagini sensibili, utilizzando le note dell’iPhone, alle quali si può aggiungere una password per potervi accedere in maniera sicura. Scopriamo, dunque, insieme la guida da mettere in pratica.
Nascondere le foto dalla galleria dell’iPhone
Può capitare, almeno una volta nella vita che abbiamo la necessità di nascondere le foto presenti nella galleria del nostro iPhone, al fine di tutelare la nostra privacy e i nostri contenuti da sguardi indiscreti.
C’è da dire che, in sostanza, c’è la procedura più conosciuta che permette di proteggere e nascondere gli scatti che si vogliono tenere i privati, semplicemente cliccando i tre puntini che sono presenti su in alto a destra per fare poi Nascondi e poi Nascondi foto.
Oltre a questa procedura, che si può attuare tranquillamente per celare le foto che non vogliamo mostrare agli altri, qualora utilizzino il nostro smartphone, ve ne è un’altra che, forse è più macchinosa, ma che può essere ugualmente utile al fine di nascondere le fotografie che sono presenti all’interno della galleria fotografica del nostro melafonino.
I passaggi da attuare
Se, dunque, volete provare un metodo alternativo per nascondere le foto lì, rispetto a quello che si può già utilizzare a proprio all’interno della fotocamera di iPhone, allora continuate a leggere.
Selezionate le vostre foto dalla galleria dell’iPhone e cliccate l’opzione – presente in basso a sinistra – poi cliccate su Note, inserite, nella nota, la descrizione che più preferite e salvate il contenuto.
A questo punto, aprite Note e, tenendo premuto con il dito sulla descrizione, clicchiamo su Proteggi nota. Impostate, a questo punto, una password per aprire la visualizzazione di queste foto e cliccate Fine.
Potete, dunque, a questo punto, cancellare le foto dalla libreria dell’iPhone, poiché le troverete – protette da password – sull’applicazione Note.
In questo modo, dunque, proteggerete la privacy dei vostri scatti e, nel contempo, libererete dello spazio presente all’interno della libreria delle foto che avete elaborato sul vostro melafonino.
Tale metodo, che può essere utile anche per archiviare foto e particolari note ad esse connesse, può comportare un leggero calo della qualità dello scatto: pertanto, qualora non abbiate la necessità di nasconderle e di abbinare alle foto una didascalia specifica, potete utilizzare, ad ogni modo, il metodo che vi abbiamo illustrato in precedenza e che permette, nei fatti, di nascondere la fotografia direttamente dall’app Foto dell’iPhone, utilizzando i tre pallini presenti in alto a destra dello stesso scatto.