Se hai notato che in Gmail è particolarmente intasata dalle notifiche, attua questo trucco per liberarla definitivamente.
Può capitare che Gmail si intarsi, a causa delle tante notifiche che riceve per via delle e-mail che riceviamo, di continuo, durante il corso della giornata che riguardano, ad esempio, il lavoro, ma anche le promozioni proveniente da diversi store online. Per questo motivo, vi consigliamo la soluzione pratica è facile da attuare, al fine di controllare questo meccanismo e risolvere il problema. Scopriamo, dunque insieme di cosa si tratta.
Ogni giorno, ciascuno di noi, riceve tante e-mail provenienti, di esempio, dal posto di lavoro, ma anche dai vari siti ai quali ci siamo iscritti alla newsletter che ci inviano promozioni, sconti ed altri tipi di comunicazioni.
Per tali ragioni, dunque, ci possiamo trovare di fronte ad un problema che può provocarci una certa frustrazione: la casella di posta elettronica di Gmail, infatti, può essere letteralmente intasata e sommersa da notifiche.
C’è, in tal senso, un modo per ovviare al problema e liberare il telefono dall’eccessiva presenza di notifiche che, nei fatti, possono anche inficiare sulle performance dello stesso dispositivo.
Per evitare, dunque, che le notifiche di Gmail siano eccessivamente invasive, bisogna semplicemente aprire l’app di Gmail e scegliere l’account per il quale si desidera settare nuove impostazioni su uno specifico mittente.
Una volta scelto il profilo da modificare, come noterete, in alto a destra, è stata introdotta la nuova funzione Annulla iscrizione.
Premendo sulla stessa, dunque, potrete – nei fatti – bloccare tutte le e-mail in entrata da uno specifico utente, in modo da limitare, il più possibile, la ricezione delle comunicazione che, nei fatti, vi risultano poco o per niente interessanti.
Si può, dunque, avviare una vera e propria scrematura per ricevere, in sostanza, solo le e-mail che davvero vi interessano e che, nei fatti, potrebbero perdersi nel mare delle comunicazioni ricevute se non si mette in atto questo semplice trucco.
Il procedimento, ad ogni modo, va ripetuto per tutte le e-mail sgradite e che non vi interessa ricevere. In tal modo, dunque, ricevere solo ed esclusivamente le mail più importanti ed in linea con i vostri interessi. Pertanto, la posta elettronica non sarà più intasata come prima, in quanto la libererete dalle notifiche inutili.
La procedura vale per gli iPhone di Apple e può differire in base allo smartphone che si possiede e al client di posta elettronica che utilizzate, di solito, per la ricezione delle comunicazioni via e-mail.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…