Due trucchi da mettere in pratica per scattare la foto perfetta utilizzando il tuo iPhone: gli scatti saranno ancora più belli.
Anche se, tra le mani, abbiamo un iPhone di ultima generazione, spesso ci troviamo di fronte ad una triste realtà: gli scatti che facciamo con la fotocamera frontale non escono mai come vorremmo. C’è da dire, in sostanza, che dipende anche dal modo in cui scattiamo le foto, però ci sono due trucchi da poter attuare, al fine di avere degli scatti belli ed apprezzabili. Scopriamo, dunque, insieme come effettuare delle belle foto su iPhone.
Scattare selfie belli con iPhone
Non sempre le foto che scattiamo con il nostro iPhone non risultano belle e particolari: in realtà, lo scatto perfetto dipende, in sostanza, anche dal modo in cui noi utilizziamo questo dispositivo che, d’altronde, mette a disposizione dell’utente un comparto fotografico di notevole qualità.
Aldilà dell’uso base o pro della fotocamera dell’iPhone, possiamo dire che esistono due trucchi, in particolare, che possono permetterci di effettuare delle foto belle e dalla giusta prospettiva.
Grazia alle due procedure, che vi illustriamo le le righe seguenti, potrete, dunque, scattare delle foto belle, utilizzando la fotocamera frontale dell’iPhone stesso. In questo modo, i selfie saranno qualitativamente migliori e non starete ore a modificarne l’inquadratura, poiché usciranno già perfetti così al primo impatto, evitando gli errori che ti fanno venire male in foto.
I trucchi per scattare la foto perfetta con iPhone
Quando scattiamo la foto con la fotocamera anteriore, spesso ci accorgiamo di non venire bene in foto in quanto l’immagine stessa non è il risultato della realtà, visto che è completamente ribaltata. A questo punto, vi consigliamo, in sostanza, di recarvi all’interno delle impostazioni dell’iPhone e di arrivare al menu Fotocamera.
Qui è possibile impostare, di default, Rifletti fotocamera anteriore, in modo da ottenere selfie già impostati, specchiati e ribaltati al primo scatto. In alternativa, se non volete impostare questa opzione in modo predefinito, una volta scattato il selfie potete andare sulla foto, scegliere Ritaglia e ribaltare lo stesso con l’opzione dei due triangoli con freccia, presente in alto a sinistra.
Vi ricordiamo, in tal senso, che, qualora scattiate una foto o con delle scritte sulla maglia o, in alternativa, sul quaderno un cartellone, le stesse saranno sostanzialmente ribaltate e, quindi ho proposto al contrario.
Infine, per migliorare la prospettiva e la profondità di campo del nostro scatto, andiamo in Fotocamera e decidete se zoomare o attivare il grandangolo: a questo punto, ruotate completamente il telefono, abbassatevi e vi accorgerete che lo scatto ha una qualità migliore, in quanto l’impostazione è più pensata e anche professionale, sotto un certo punto di vista.