In questo testo ti indichiamo un procedimento ottimale da mettere in pratica per non correre mai il rischio di perdita delle proprie password in rete. Perdere i codici di accesso ai vari social, alla propria casella di posta elettronica o ai vari siti potrebbe essere un problema. Ecco come stare sempre tranquilli in tal senso.
Per proteggere al massimo i nostri dati personali e tutte le informazioni strettamente riservate c’è la possibilità di avere diversi codici di accesso, detti password, da immettere ogni volta che si dovrà accedere alle varie pagine private. Le password permettono di accedere ai social network, alle pagine personali di un sito, alla propria casella di posta elettronica e a tanto altro ancora.
Un aspetto molto importante è quello di generare password abbastanza complicate, in modo tale da non essere intercettate dai malintenzionati o da chiunque voglia accedere a spazi privati del singolo. La scelta della password ideale, dunque, è molto importante. Solo in questo modo, infatti, si starà sempre al sicuro da possibili “intrusioni“.
Nei prossimi paragrafi, però, la nostra intenzione è quella di parlare del comodo trucchetto per non perdere mai più nessuna password. Può capitare, infatti, che ci si possa scordare di qualche codice di accesso ai vari siti o alle varie pagine personali. Con questa funzionalità starai sempre al riparo da questo problema. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
A darti una grandissima mano contro la perdita di memoria, in riferimento alle tantissime password che tutti quanti noi possediamo per accedere a ogni sito, c’è Google.
Sul web immettiamo un numero enorme di informazioni e proteggere la nostra privacy è molto importante. I codici di accesso servono a questo. C’è una importantissima funzionalità di Google che ti consentirà di non scordarti mai le tue password di accesso ai vari siti e alle diverse aree personali.
Chi utilizza i servizi di Big G avrà creato un account personale. Accedendo all’interno di esso sarà possibile sfruttare tantissime funzionalità importanti. Fra queste c’è anche la possibilità di visualizzare tutti gli account personali sui vari siti e le rispettive password di accesso.
Sarà necessario cliccare sull’icona presente nella parte superiore a destra, quella con il simbolo della chiave. In questa sezione, fra le tante voci presenti, sarà doveroso cliccare su Compilazione automatica prima e su Gestione Password poi.
In questa sezione potrai ora monitorare la tua situazione e andare a ritrovare tutti i tuoi codici di accesso per i vari siti. Questa lista, dunque, ti farà stare sempre al sicuro contro le dimenticanze.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…