Controlla sul tuo cellulare, c’è un menu segreto che non conoscevi

Menu segreto del cellulare

Scritto da

Daniela Caruso

il

Sul tuo cellulare è presente un menu segreto che forse non conosci e che ti permette di effettuare delle azioni molto interessanti.

Forse non lo sai, ma sul tuo smartphone è presente un menu segreto, molto utile, che permette di effettuare una serie di azioni decisamente interessanti. Con molta probabilità, non l’hai mai visto, pertanto ti indichiamo come trovarlo e quali sono le funzioni che puoi sfruttare.

Lo smartphone ha una sezione che non conosci

È certamente passata l’epoca in cui i telefoni erano utilizzati esclusivamente per effettuare chiamate e per inviare brevi messaggi di testo.

Ne è passata, infatti, di acqua sotto ai ponti, tant’è che gli smartphone odierni permettono di effettuare questo tipo di operazioni, ma non solo: sono capaci, infatti, di connetterci con il mondo attraverso la rete, ma anche di lavorare, di giocare e di effettuare tutta una serie di operazioni che mai avremmo immaginato di portare a termine dal palmo della nostra mano.

Menu segreto dello smartphone
Menu segreto dello smartphone: dove si trova (pianetacellulare.it)

Su tutti gli smartphone moderni, inoltre, esiste un menu segreto che ho, forse sicuramente in pochi conoscono, il quale permette di effettuare una serie di operazioni ho decisamente interessanti che, nei fatti, danno ancora più valore al dispositivo che abbiamo a disposizione e che utilizziamo, nei fatti, nella vita di tutti giorni.

Per trovare il menu segreto presenti in ogni smartphone, è necessario mettere in atto un trucchetto molto semplice che ti permette, dunque, di accedere a questa sezione del dispositivo, nella quale ci sono una serie di strumenti aggiuntivi.

Dove si trova il menu segreto e cosa permette di fare

Specifichiamo che, per poter accedere a questo menu segreto del cellulare, è necessario avere con sé uno smartphone Samsung. Pertanto, se disponi di un dispositivo della azienda sudcoreana, sblocca il telefono e apri l’applicazione Impostazioni.

A questo punto, dirigiti su Connessioni, Wi-Fi e poi tocca i tre puntini che sono presenti in alto a destra. Arrivato a questo punto, dunque, scegli la voce Intelligent Wi-Fi.

Wi-Fi su cellulare
L’impostazione per avere opzioni da sviluppatore per il Wi-Fi (pianetacellulare.it)

Una volta cliccato sulla stessa, scorri verso il basso fino a a premere per sette volte, in maniera veloce, sull’ultima voce presente nell’elenco: in questo caso, si aprirà il menu segreto, denominato WiFi Developer Options.

Tale meno, nei fatti, è dedicato agli sviluppatori e si attiva, per l’appunto, mettendo in atto i passaggi che ti abbiamo elencato poc’anzi. In questo menu, dunque, è possibile avere maggiori impostazioni per quanto riguarda la connessione al Wi-Fi e capire, ad esempio, le reti che sono nelle vicinanze alle quali ti puoi connetterti.

In questo modo, dunque, avrà accesso a una sezione che ti permette, nei fatti, di poterlo gestire, da sviluppatore, le opzioni relative alle connessioni senza fili.

Impostazioni privacy