Hai+perso+il+cellulare%3F+Fai+presto+questi+passaggi%2C+sar%C3%A0+inutilizzabile
pianetacellulareit
/articoli/guide/146691_hai-perso-il-cellulare-fai-presto-questi-passaggi-sara-inutilizzabile.php/amp/

Hai perso il cellulare? Fai presto questi passaggi, sarà inutilizzabile

Può capitare a tutti, purtroppo, di perdere il cellulare o di ricevere un furto imprevisto di esso. Sul nostro smartphone immettiamo un numero enorme di informazioni personali. Ecco, quindi, che diventa fondamentale proteggerci nel caso in cui non dovessimo più avere lo smartphone fra le mani. Analizziamo i passaggi da mettere in pratica.

Subire il furto del cellulare: come renderlo inutilizzabile (pianetacellulare.it)

Il cellulare fa ormai parte della vita di tutti quanti noi. Chiunque, infatti, lo utilizza giornalmente per compiere una serie di operazioni diverse. Esso, infatti, non viene più usato solo per effettuare o per ricevere delle chiamate, ma anche per chattare sulle app di messaggistica, per navigare su internet, per gestire la posta elettronica, per scattare e conservare video, foto e tanto altro ancora.

Inoltre, sul nostro dispositivo immettiamo un numero enorme di informazioni personali. Diventa, dunque, fondamentale proteggersi in modo efficace contro il furto o lo smarrimento di esso. Immettere un sistema di blocco dello schermo può essere una opzione interessante. I moderni smartphone consentono di proteggere il proprio telefono con le proprie impronte digitale o con il riconoscimento facciale.

Chi dispone di un iPhone, in caso di furto o smarrimento di esso, potrà sfruttare la funzionalità “Trova il mio iPhone” presente sull’account iCloud dell’utente. Per tutti gli altri dispositivi e per rendere inutilizzabile il telefono in caso di furto o di perdita di esso, però, esistono delle soluzioni diverse e davvero molto efficaci. Analizziamo tutti i dettagli sui passaggi da mettere in pratica se ti trovi davanti a questa situazione assolutamente spiacevole.

Con questo trucchetto rendi il tuo cellulare inutilizzabile in caso di furto o smarrimento

Password, codici personali, file, foto private, documenti e tanto altro. Questo possiamo immettere sul nostro cellulare. In caso di perdita di esso, ecco che diventa fondamentale proteggere tutte queste informazioni per non rischiare di subire un danno ancora più grave e serio.

Perdere il cellulare: ecco come proteggersi al meglio (pianetacellulare.it)

Per bloccare il cellulare, rendendolo inutilizzabile da mani indiscrete, sarà possibile avere il codice IMEI dall’operatore telefonico della propria compagnia.

Si tratta di un codice numerico univoco che permette di identificare cellulari e altri dispositivi elettronici andati smarriti. Ecco tutti i passaggi da mettere in pratica.

La procedura

Il codice IMEI è un elemento formato da ben 15 cifre. Esso consente di identificare il cellulare scomparso. Diventa fondamentale conservare la scatola d’origine del telefono, dal momento che esso sarà scritto proprio all’interno di essa. In alternativa, in precedenza, dovrai digitare il codice *#06# sul cellulare e segnarti il tutto.

Una volta eseguita questa operazione, non dovrai fare altro che andare presso il punto vendita del tuo operatore telefonico e chiedere il blocco totale del dispositivo proprio grazie a questo codice. Il tuo cellulare sarà subito inutilizzabile per gli estranei e proteggerai tutte le tue informazioni.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago