Il metodo da utilizzare per cancellare i tuoi account da siti e app: di seguito, ti illustriamo i passaggi da effettuare per attuare questa operazione.
Esiste un trucco molto pratico, che ti permette di cancellare gli account che hai creati su vari siti ed app, in maniera semplice e veloce, senza perdere troppo tempo. Scopriamo, dunque, insieme il trucco da attuare per effettuare questo tipo di operazione.
Può capitare, nel corso del tempo, di creare tanti account per vari siti ed applicazioni e, poi, rendersi conto di aver un po’ esagerato.non c’è problema, ad ogni modo: esiste, infatti, un modo per cancellare i profili creati sia sulle piattaforme web che sulle applicazioni mobile, in maniera semplice e veloce, in modo da gestire al meglio la propria presenza online e, di conseguenza, gli account che abbiamo creato.
A questo scopo, dunque, il primo passo da compiere è quello di cercare su Google il sito Just Delete Me: il sito, dunque, dovrebbe comparire nei primi risultati della ricerca di Google open.una volta trovato, cliccate sopra il link, al fine di far aprire la pagina di questo portale.
Come potete vedere dalla schermata iniziale, sono illustrati tutti i siti e tutte le app alle quali ci si è iscritti nel corso del tempo. A questo punto, non ti resta che scegliere i siti e/o le applicazioni ai quali ti sei iscritto nel corso del tempo, in modo da eliminare gli account ad essi associati.
Se il sito l’app per le quali volete cancellare l’account non è disponibile in prima pagina, non c’è alcun problema: basta, semplicemente, ricercarli nella barra di ricerca.
Ad esempio, se vuoi cancellare l’account che hai creato su Facebook, bisogna sostanzialmente effettuare la ricerca con la parola “Facebook” e ti comparirà la schermata che contiene proprio questo sito.
Cliccando sulla icona del link, presente sul lato destro del riquadro dedicato a Facebook, puoi effettuare, poi, la cancellazione del nostro account.
La procedura è, infatti, uguale per tutti i siti e le app per le quali si intende cancellare l’account precedentemente creato.
Pertanto, in alcuni siti, come ad esempio Instagram, sarà richiesto all’utente il motivo per il quale o intende rimuovere, definitivamente, il proprio profilo sul social.nel momento in cui si è sicuri, si indica la motivazione e si procede all’eliminazione dell’account, cancellandolo in maniera permanente.
Effettua, dunque, tale procedura nel momento in cui sei sicuro di voler cancellare effettivamente l’account associato ad un sito o ad un’applicazione e ricorda che, nel momento in cui lo cancelli, la modifica è permanente, quindi non potrei recuperarlo e lo stesso vale per i dati ad esso associati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…