Chat di Instagram e gli effetti segreti, bastano pochi secondi

Chat Instagram

Scritto da

Daniela Caruso

il

Su Instagram, è possibile inviare messaggi in chat, utilizzando degli effetti speciali: come inserirli all’interno delle nostre conversazioni. 

Forse non tutti sanno che su Instagram è possibile aggiungere degli effetti alle conversazioni che abbiamo nelle chat private. Si tratta di una funzione molto carina, che permette di abbellire i messaggi che inviamo ai nostri contatti. Scopriamo, dunque, insieme come utilizzarla.

Instagram, effetti segreti nelle chat

Su Instagram, è possibile inviare messaggi un po’ più particolari, utilizzando la funzione che permette di dare maggiore colore e gli effetti speciali alle conversazioni che hanno luogo con i nostri contatti.

Inviare messaggi in chat su Instagram
Inviare messaggi in chat su Instagram (pianetacellulare.it)

In questo modo, i messaggi che inviamo possono avere degli effetti particolari, colorazioni vivaci e animazione, cosa che, fino a poco tempo fa, non era affatto possibile.questa funzione, sicuramente, non è conosciuta da tutti gli utenti che chatta no, di solito, con la chat privata di Instagram.

Nessun problema, ad ogni modo: la procedura per fruire di questa funzione aggiuntiva è molto semplice da attuare.

Come utilizzare effetti particolari su IG in chat: i passaggi

Bastano pochi semplici passi, per avere una chat più colorata e messaggi animati che personalizzeranno, ulteriormente, le nostre conversazioni.

Per inviare i messaggi, utilizzando gli effetti particolari che Instagram e mette a disposizione all’interno della chat, basta semplicemente scrivere il proprio messaggio in chat e premere sulla lente di ingrandimento, che è posta sul lato sinistro della stessa.

Effetti chat Instagram
Effetti chat Instagram [credit: Daniela Caruso, pianetacellulare.it)
A questo punto, troveremo quattro effetti, che possono essere utili anche per specifiche festività, quali ad esempio San Valentino, visto che è presente un pacchetto regalo dai toni romantici.

La persona che riceve il messaggio, a quel punto, dovrà premerci su, in modo da avviare l’effetto speciale e svelare, di conseguenza, il messaggio a lei riservato. C’è anche un effetto festoso che, ad esempio, può essere utile per inviare messaggi di compleanno o di congratulazioni.

Un trucco aggiuntivo: il cambio del tema della chat

Un’altra novità interessante, che Instagram è introdotto di recente, riguarda il fatto di poter cambiare il tema all’interno della chat, opzione che permette, difatti, di personalizzare ulteriormente le nostre conversazioni.

Inoltre, cosa molto interessante, e il fatto che il tema può essere impostato, singolarmente, per ogni chat.in questo modo, potremmo impostare uno sfondo diverso in base ai contatti di riferimento.

Eliminazione di una storia sbagliata in fase di caricamento

Altra opzione molto interessante, in ottica di personalizzazione e gestione del proprio account Instagram, riguarda il fatto che si può cancellare una storia quando è ancora in fase di caricamento

Una funzione che, come molti di voi saprete, non esisteva in precedenza. In questo modo, si evita di pubblicare una storia sbagliata o che, non si vuole pubblicare, cancellandola a monte.

Impostazioni privacy