Partecipare a una videochiamata singola o di gruppo è qualcosa che sta emergendo sempre più nel mondo del lavoro e non solo. Di seguito, ti facciamo scoprire uno specifico servizio sulle videochiamate che potrai sfruttare senza dover, per forza di cose, creare un account personale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Il mondo del lavoro è profondamente cambiato rispetto a tanti anni fa. Molte professioni, infatti, si possono svolgere anche comodamente da casa o, comunque, da remoto rispetto alla sede operativa principale della singola azienda. Una grande mano in tal senso verso questo cambiamento è stata data dal periodo forzato di smartworking nei mesi più duri della pandemia.
Molte aziende si sono organizzate in questo modo per portare avanti i propri progetti, anche a distanza. Diversi lavoratori, quindi, hanno potuto continuare a svolgere la propria attività anche lontano dagli uffici e dalle sedi operative. Come ovvio che sia, non tutti i lavori si possono fare a distanza. Chi può permettersi ciò, però, potrà contare su notevoli vantaggi organizzativi.
Per poter organizzare al meglio una sessione di lavoro, sono sempre più frequenti i servizi sulle Riunioni o sulle videochiamate. Un servizio simile che va per la maggiore è, senza dubbio, Google Meet. Questo servizio di Big G consente di effettuare videochiamate di gruppo, senza la necessità di creare un account.
E la stessa cosa è possibile fare anche per un altro servizio che vogliamo farti conoscere. Di cosa parliamo? Prosegui nella lettura per scoprire tutti i dettagli.
Videochiamate senza la necessità dell’account: i dettagli
Le videochiamate, come ovvio che sia, possono essere fatte anche per scopi diversi rispetto all’ambito professionale. Possono essere eseguite, infatti, anche per parlare liberamente con amici o parenti lontani. Al netto di questo argomento, però, il nostro obiettivo è quello di farti scoprire un altro importante servizio di videochiamate gratuite, senza la necessità di creare un account.
Ci riferiamo a Skype Meet Now. Sarà possibile con questo servizio, infatti, effettuare videochiamate senza avere un account Skype. Nella versione dell’app presente nel nostro Paese, il servizio è conosciuto come Riunione Immediata.
Gli ulteriori dettagli
Un utente Skype ha la possibilità di creare una videochiamata, mandando l’invito – tramite link – a qualsiasi altra persona. Un po’ come accade per il servizio Google Meet. Alla riunione sarà possibile partecipare con la fotocamera accesa oppure spenta e con il microfono acceso o spento, a seconda delle necessità del singolo utente.
Per la creazione di una videochiamata con Skype Meet Now servirà aprire Skype e cliccare su Riunione Immediata da PC, organizzando a questo punto la riunione. Dall’app, invece, basterà premere l’icona della telecamera nella parte superiore.
Per partecipare alla riunione, infine, basterà semplicemente cliccare sul link inviato dall’organizzatore della stessa. Un vero e proprio gioco da ragazzi.