Sei curioso di scoprire come ottimizzare e migliorare il segnale e la velocità della connessione internet sul tuo dispositivo mobile? Nelle prossime righe ti facciamo scoprire una soluzione davvero molto semplice e pratica da mettere in atto per ottenere risultati davvero sorprendenti a riguardo. Ecco tutto quello che devi sapere.
Il problema della velocità in riferimento alla connessione internet potrebbe interessare alcune persone in modo più evidente rispetto alle altre. I motivi possono essere legati a una zona in cui il segnale è meno intenso rispetto alle altre oppure a un dispositivo più in là con l’età rispetto ai modernissimi smartphone top di gamma.
I motivi di una connessione internet lenta, però, possono essere anche altri. Per esempio, il tutto potrebbe essere dovuto all’aver scaricato app obsolete – è consigliabile rimuovere le app vecchie e aggiornare quelle ancora funzionanti – o all’essere collegato a una eventuale VPN. I problemi momentanei della rete, inoltre, potrebbero essere la causa di una lentezza inaspettata sulla connessione.
In alcuni casi, potrebbe bastare spegnere e riattivare la connessione mobile o wireless oppure riavviare il cellulare dopo averlo spento. Anche l’estrazione e la nuova immissione della SIM potrebbe essere una soluzione vincente in tal senso.
Nei prossimi paragrafi, però, il nostro obiettivo è quello di farti scoprire un comodo e pratico procedimento per ottimizzare al meglio la tua connessione internet sul dispositivo mobile personale. Con questo metodo non avrai mai più problemi in tal senso e sarai in grado di navigare sempre al meglio. Ecco tutti i dettagli e le informazioni in merito.
La connessione internet potrebbe non funzionare al meglio, inoltre, anche per altri motivi, al netto del modello di cellulare a disposizione e del gestore telefonico che si sarà scelto. Lo svuotamento della cache e, quindi, l’eliminazione ti tutti quei dati archiviati potrebbe essere un altro espediente per risolvere il problema.
Un altro trucchetto, poi, potrebbe essere quello di ridurre l’uso in background delle varie applicazioni. Cercare di non tenere aperte le app in background, quando non dovranno essere usate, è molto importante per quanto concerne la velocità di connessione. Anche l’attivazione del risparmio dati nel corso della navigazione è un altro valido consiglio che possiamo darti.
Esiste, però, anche un altro trucchetto per migliorare la situazione. Ecco che cosa vogliamo farti scoprire.
Fra le impostazioni del tuo smartphone, tablet o PC sarà importante recarsi nella sezione “Gestione dispositivi” (potrebbe chiamarsi in modo differente in base al dispositivo) e cercare la voce “Schede di rete“.
A questo punto dovrai cliccare su “Connessione LAN” e aggiornare tutti i driver. Una volta che avrai eseguito questo procedimento noterai un netto miglioramento in riferimento alla tua connessione internet.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…