C’è un modo per avere internet all’estero senza acquistare una scheda SIM sul posto: come avere tanti GB anche in Paesi extra UE.
Quando si viaggia all’estero, in particolare nei Paesi extra EU, dove il nostro piano tariffario non è valido per poter navigare e chiamare, nasce il problema di non potersi connettere ad Internet, in primis. Per tale ragione, c’è un modo per avere connessione, senza acquistare, però, una scheda SIM sul posto. Ci riferiamo ad Airalo, un servizio che permette di acquistare una eSIM virtuale in pochi passaggi. Scopriamo insieme cosa offre e come impostarla sullo smartphone.
Se volete avere internet a disposizione all’estero, in particolare nei Paesi che non fanno parte dell’Unione Eurpea, potete prendere in considerazione il servizio offerto da Airalo, il primo negozio al mondo di eSIM, che consente agli utenti la possibilità di connettersi in oltre 200 Paesi, usufruendo di offerte convenienti per quel che concerne il roaming internazionale.
L’eSIM, nei fatti, è un microchip incorporato nei dispositivi che può essere programmato da remoto in modo da potersi, poi, poggiare su varie reti mobili. In questo modo, il servizio funge da ottima alternativa alle SIM fisiche, in quanto pemette l’accesso ad oltre 200 eSIM per diverse destinazioni e fasce di prezzo.
Tra i vantaggi delle eSIM, offerte da Airalo, c’è, sicuramente, la flessibilità, in quanto le stesse possono essere riprogrammate da remoto tramite un’applicazione, in modo da adattarle, al meglio, a vari piani e tariffe senza far sostenere al cliente costi aggiuntivi.
La capacità di memorizzare più piani dati contemporaneamente permette, dunque, di selezionare il piano più adatto in base alla posizione e alle esigenze del momento.
Inoltre, l’installazione e l’attivazione delle eSIM sono rapide e semplici, evitando, dunque, di cambiare fisicamente le schede. Una volta attivato un piano dati sulla eSIM, il dispositivo può connettersi direttamente alle reti locali del Paese in cui ci si trova, mantenendo il numero di telefono e fornendo connessione senza interruzioni.
Va notato, ad ogni modo, che non tutti i dispositivi mobili sono compatibili con le Airalo eSIM: pertanto, vi consigliamo di consultare l’elenco completo dei dispositivi supportati sul sito ufficiale del. servizio.
Dopo aver scaricato l’applicazione e completato il processo di registrazione, gli utenti possono vagliare l’offerta messa a disposizione da Airalo, in modo da scegliere quella più conveniente ed adatta alle proprie esigenze.
Una volta selezionata l’offerta desiderata, si può finalizzare l’acquisto con diverse modalità di pagamento. Andando su Impostazioni, dunque, vedrete due SIM: la principale, che è quella fisica, legata al proprio numero personale e la eSIM di Airalo.
Disattivate la principale, per poi attivare l’opzione di roaming su quella virtuale: in pochi secondi, avrete il 3G e potrete navigare da qualsiasi posto in cui vi trovate.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…